Serie C

Serie C, il girone C che verrà: ci sono già i primi verdetti

Tra promozioni e retrocessioni, si sta già intravedendo la prima parvenza di girone C di Serie C 2024/2025. Se in quarta serie, infatti, sono già stati festeggiati due aritmetici ritorni nel calcio professionistico, una compagine pugliese del raggruppamento meridionale di C retrocede in Serie D dopo un anno di militanza.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Brindisi-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Trapani e Cavese in C, retrocede il Brindisi

Nella giornata di ieri sono state Trapani e Cavese a festeggiare il proprio ritorno in terza serie.

I granata lo hanno fatto battendo tra le mura amiche il Siracusa secondo grazie al gol di Balla al 50′, che ha issato a 82 punti in vetta alla classifica del girone I la squadra di mister Alfio Torrisi, a +13 quando alla fine del campionato mancano quattrro turni. I siculi rivedono la C dopo il 2020/2021, quando sono stati esclusi dal campionato dopo la seconda giornata per due rinunce consecutive. Successivamente, il 22 dicembre 2020 è stato dichiarato il fallimento della società.

I blufoncè invece hanno vinto il girone G: decisivo il successo fuori casa con la Sarrabus Ogliastra (0-1, 50′ Di Piazza) e la sconfitta casalinga della Nocerina seconda con il Cassino (0-1, 45+1′ Magliocchetti). Anche loro tornano in terza serie per la prima volta dopo la stagione 2020/2021, chiusasi con la retrocessione diretta – 19° posto con 23 punti.

Saluta invece la C dopo un anno il Brindisi: i pugliesi erano stati promossi al termine della scorsa annata, dopo aver vinto lo spareggio playoff proprio con la Cavese. Il verdetto era già stato sancito dal successo della Virtus Francavilla sul Catania (1-0, 56′ Artistico) e a nulla è servita l’orgogliosa vittoria sul campo del Crotone (1-2, 8′ rig. Tumminello / 34′ Falbo, 67′ Trotta). Ultimi a 21 punti, i biancazzurri non possono più ormai agganciare né salvezza diretta, né playout.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Trapani e Cavese in Serie C – crediti foto (rispettivamente, per entrambe): pagine ufficiali Facebook delle due società

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Novità Champions League, cambia tutto il regolamento: cosa succede con gli infortunati | Annuncio UEFA

La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…

16 ore ago

Era il gioiello della Roma, lascia il calcio a 33 anni: infortunio da incubo | Tifosi senza parole

C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…

23 ore ago

Mourinho torna a casa, blitz allo stadio dopo l’esonero | L’accoglienza dei tifosi è da brividi

Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…

2 giorni ago

Terremoto Sinner, ora sfida Alcaraz anche fuori dal campo: la soffiata è clamorosa

Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…

2 giorni ago

Colpo ufficiale per il Foggia, attacco sistemato per Delio Rossi: ha firmato fino al 2026

Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…

3 giorni ago

106 punti di penalizzazione, gravi inadempienze fiscali | La Federazione non concede sconti

Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…

3 giorni ago