È il Brindisi la nona squadra promossa in Serie C. Questo il verdetto dello spareggio promozione del girone H di D con la Cavese, resosi necessario per via dell’arrivo delle due compagini in perfetta parità di punti in vetta alla classifica, 69-69.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Brindisi-Cavese 3-1, la cronaca dei gol in breve
Ad aprire l’incrocio del Luigi Razza di Vibo Valentia sono stati proprio i pugliesi grazie alla marcatura di D’Anna al 32′, bissata da quella di Opoola al minuto 75. La Cavese ha accorciato le distanze al 95′ con Foggia, ma proprio allo scadere – quando il cronometro segnava 90+13′ – Felleca ha sigillato il trionfo dei ragazzi di mister Ciro Danucci. 90+13′ non è un errore di battitura, visto che la partita è stata sospesa per poco più di cinque minuti a seguito di intemperanze da parte dei tifosi metelliani: il cronometro non si è interrotto durante suddetta sospensione, con l’arbitro che ha dato 18 minuti di recupero.
Per il Brindisi si tratta di un ritorno tra i professionisti, 12 anni dopo l’ultima volta, quella stagione 2010/11 in cui i biancazzurri arrivarono tredicesimi nel girone C di Lega Pro – Seconda Divisione, prima del fallimento del Football Brindisi 1912 e della successiva ripartenza dalla Serie D.