Si viaggia a vele spiegate verso Foggia-Turris di domenica 1 ottobre, gara valida per la sesta giornata di Serie C – girone C. Il pallone inizierà a rotolare alle 18:30 nello scenario del Pino Zaccheria, che potrà riaccogliere i tifosi sui propri spalti dopo i turni a porte chiuse con Giugliano prima e Virtus Francavilla poi.
Quantomeno si evince ciò dalla Determinazione n. 47/2023 del 19 settembre 2023 dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (si può leggere per intero cliccando qui), che parla proprio dell’affluenza che interesserà a tutto tondo il prossimo, imminente incrocio tra Satanelli e corallini.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Affluenza Foggia-Turris, cosa suggerisce l’ONMS?
Ecco quanto si legge sulla Determinazione – “Per l’incontro di calcio di Serie C “Foggia-Turris”, in programma l’1 ottobre 2023, caratterizzato da profili di criticità, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:
- Vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Napoli esclusivamente per il Settore Ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “S.S. Turris Calcio”;
- Impiego di un adeguato numero di steward;
- Rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)