Serie C – girone C, 3^ giornata: un brutto Foggia cade tra le mura amiche del “Pino Zaccheria” al cospetto della Turris. Il risultato finale recita 0-2.

Primo tempo giocato ad altissimi livelli da parte dei corallini, pericolosi sin dal principio: Santaniello incorna al 13′ su cross di Leonetti, respinge Alastra che aveva accennato l’uscita in precedenza. Al 22′ ci prova il Foggia con Curcio che, servito da Merkaj, fa partire un tiro a botta sicura, neutralizzato da Perina prima e Manzi poi, palla in angolo. I rossoneri provano a spingere, ma senza particolari effetti. È anzi la Turris a sfiorare ancora il vantaggio al 33′, con un altro colpo di testa, stavolta di Leonetti, che impegna Alastra su cross di Ghislandi.

Il miracolo di Alastra (assoluto migliore in campo tra le fila dei Satanelli) in uscita su Giannone del 36′ è il preludio al vantaggio della Turris: la percussione di Tascone culmina con un suo tiro angolato in diagonale che fredda l’estremo difensore rossonero all’imbrunire della prima frazione (42′).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Turris 0-2
Uno scatto di Foggia 0-2 Turris (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Occasionissima per il Foggia nella ripresa, al 55′, con Martino che serve Ballarini, il quale si aggiusta il pallone e cerca il secondo palo, non ci arriva Merkaj. Rossoneri più pimpanti: il colpo di testa di Sciacca parato da Perina precede l’ottima giocata ancora di Merkaj, che conclude in diagonale ma Curcio, praticamente sulla linea di porta, non riesce a raggiungere la sfera. La doccia fredda per il Foggia arriva al 62′, quando Santaniello batte Alastra a conclusione di un contropiede ottimamente orchestrato dai suoi e porta a due le marcature della Turris.

Scivola via il match fino al 90+6′, con il risultato che non cambia più. I corallini ottengono la prima vittoria in campionato e raggiungono in classifica i ragazzi di Zdeněk Zeman a quota 4 punti. 

Il prossimo impegno del Foggia sarà quello del Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro l’ACR Messina, in programma mercoledì 15 settembre alle 17:30 allo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia 0-2 Turris (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here