sabato, 15 Giugno, 2024

Calciomercato Foggia, sembra fatta per Orlando

Calciomercato, sembra vicino un nuovo innesto per il Foggia: si tratta di Francesco Orlando

Sembrava ad un passo dal Cerignola, aveva avuto diverse proposte in questa sessione di calciomercato ma il futuro di Francesco Orlando sarà al Foggia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, l’esterno di proprietà della Salernitana a breve sarà un nuovo calciatore dei satanelli“. A riportarlo sono i già citati colleghi di TuttoC.

Potenziale, possibile nuovo innesto in arrivo, dunque, per i Satanelli, che seguirebbe quello di Fiorini. Scopriamo qualcosa di più sul profilo e sulla carriera dell’ala classe 1996.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Orlando rumors Foggia
Immagine in evidenza: Francesco Orlando – crediti foto: canale ufficiale YouTube Juve Stabia (frame da video)

Foggia, sembra ormai vicino Orlando: la scheda

Classe 1996 di Taranto, ricopre il ruolo di ala destra ed all’occorrenza anche di ala sinistra. I primi dati raccolti dal portale Transfermarkt sulla sua carriera sono della stagione 2014/15, quando indossava la maglia del Vicenza, con cui ha raccolto 2 presenze tra Coppa Italia e Viareggio Cup prima di passare al Chieti in Serie D e totalizzare 34 apparizioni, 5 assist e 5 gol.

L’anno successivo lo vede protagonista con la maglia della Maceratese in Lega Pro (25 presenze, 2 gol e 1 assist), per poi salire di categoria difendendo nuovamente i colori del Vicenza nel 2016/17 e mettere a referto 24 presenze, 3 gol e 7 assist.

Dal 2017/18 al 2018/19 invece indossa la casacca della Salernitana (club che tuttora ne detiene il cartellino) per totalizzare 7 presenze con la Prima Squadra e 4 – più 1 gol – con la Primavera.

Seguono i prestiti alla Sambenedettese (Serie C, 25 apparizioni, 2 reti, 1 assist), alla Juve Stabia (Serie C, 25 presenze, 6 gol, 3 assist), all’Alessandria (Serie B, 13 presenze, 1 rete, 1 assist) ed infine al Siena (Serie C, 13 presenze, 3 assist).

N.B.: le presenze, i gol e gli assist sono chiaramente comprendenti delle competizioni a cui ogni squadra di riferimento ha partecipato nella data annata, non unicamente del campionato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Francesco Orlando – crediti foto: canale ufficiale YouTube Juve Stabia (frame da video)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here