Calcio Foggia

Il Foggia riparte da Millico: “Ecco come faremo”

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa Foggia in vista del match di domenica contro la Turris (qui vi diciamo dove vederla): Millico va di corsa, il suo gioco trasmette nuova energia in casa rossonera. Un gol (all’Avellino) e due assist in quattro partite, questa finora la spinta del neoacquisto rossonero che sembra avere i numeri per risollevare il morale dei tifosi e la classifica. Al tridente di Cudini adesso l’ardua risposta, il Foggia deve diventare più spigliato in zona-gol e il fantasista di scuola Toro sembra avere la risposta giusta alle incertezze della prima linea sia in veste di suggeritore che di realizzatore. L’attaccante preso dall’Ascoli (contratto fino al 2025) invita tifosi e compagni a guardare il bicchiere mezzo pieno nonostante la classifica del Foggia non rassicuri affatto: «Da quando sono arrivato – il suo ragionamento ieri in conferenza stampa – non abbiamo mai meritato di uscire sconfitti anche in quelle parti- te dove non abbiamo raccolto punti»”.

Il suo debutto fu proprio in un tragico, per i tifosi rossoneri, Giugliano-Foggia 4-1 la partita dell’espulsione al 18’ di Di Noia con i rossoneri in vantaggio di un gol (assist di Millico). In effetti, a parte il punteggio esagerato maturato nei minuti finali, quel Foggia costretto a giocare in inferiorità numerica per due terzi di partita non avrebbe meritato la sconfitta. Adesso però bisogna tornare alla vittoria, l’e- sterno classe 2000, si dice ottimista e fiducioso: «Puntiamo a vincere, riprendiamo a far punti con maggiore continuità. Dobbiamo avere questa mentalità”, si legge ancora.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Millico: “Puntiamo a vincere, riprendiamo a far punti”

Siamo un gruppo profondamente mutato, abbiamo dalla nostra l’entusiasmo e la capacità di riorganizzarci per ripartire». Millico è stato il primo acquisto della sessione invernale di mercato, il suo arrivo coincide con il periodo più critico della stagione rossonera (4 ko di fila). Con il ritorno di Cudini qualcosa sembra essere mutato, contro il Catania almeno non si è perso anche se resta il rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica per un tempo. A fine partita il tecnico ha fatto i complimenti alla squadra e agli attaccanti, ma su Millico non è stato tenero: «Troppo innamorato del pallone»”, si legge su CdS.

“Domenica contro la Turris (qui vi parliamo dei probabili titolari) il Foggia ha l’occasione per allontanarsi dalla zona playout, oltre a scrollarsi di dosso una potenziale concorrente. Partita di cartello per i rossoneri, il tridente di Millico, Santaniello e Tonin guida la riscossa. Intanto Giovanni Castaldi difensore classe 2007 della Primavera 3 rossonera, è stato convocato dal tecnico Dario Arrigoni nella Rappresentativa di Serie C U17 (qui la notizia completa) indossando la fascia di capitano nella gara amichevole a ranghi contrapposti presso il Centro tecnico federale a Coverciano”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Allarme Napoli, assalto a McTominay: la big europea fa sul serio | De Laurentiis avvisato

McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…

6 ore ago

Terremoto nella Capitale: Roma in tribunale, l’ex dirigente esce allo scoperto | Verdetto sui Friedkin

Una rivelazione shock scuote la Roma: cosa è successo e chi ha fatto trapelare l'indiscrezione…

13 ore ago

Foggia incerottato, Delio Rossi perde mezza squadra: prove di recupero lampo | La lista degli infortunati

Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…

1 giorno ago

Spalletti ribalta subito la Juve: 4 big bocciati | Spediti in panchina dal prossimo turno

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle…

2 giorni ago

Caos DOPING in Serie A: il campione del mondo squalificato per due anni | Ha confessato tutto

Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…

2 giorni ago

Doppio colpo scudetto per il Milan: Allegri ha scelto i suoi pupilli | Li riporta in Serie A

Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…

3 giorni ago