Immagine in evidenza: Christian Rutjens e Ivan Kontek - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Nel pomeriggio di mercoledì 11 gennaio, si è tenuta presso la Sala Stampa “A. Fesce” la conferenza stampa di presentazione di Ivan Kontek e Christian Rutjens, ultimi arrivati in casa Foggia. Tutte le loro dichiarazioni:
Rutjens: “Le mie caratteristiche principali sono l’aggressività, i colpi di testa, i salti… Diciamo il contatto fisico e la fisicità: sono un ragazzo che cura molto il fisico e cerco di stare sempre al massimo. Dove vorrei essere collocato in difesa? Nella difesa a tre mi piace fare il braccetto, sia a destra che a sinistra: uso tutti e due i piedi, quindi dove mi vorrà il mister, lì”.
Kontek: “Prime sensazioni da calciatore dal Foggia? Sono arrivato due giorni fa, adesso rimarrò sei mesi qui: il mio obiettivo ora è il Foggia, speriamo di andare in Serie B e rimanere qua. Cosa mi ha spinto a venire qui? Ho parlato con i miei amici Peralta e Ferrante e mi hanno detto tutte grandi cose di questa città, squadra e società, così dopo un giorno sono arrivato. Dove preferisco giocare? Centrale, voglio giocare con la palla e mi piace stare centrale in una difesa a tre”.
Rutjens: “Il primo giorno che sono arrivato ho parlato con il mister: già mi avevano parlato di lui perché ho giocato con un calciatore che lui aveva a La Spezia e mi ha raccontato solo cose buone; anche parlando con lui tutto benissimo”.
Kontek: “Anch’io ho parlato appena arrivato col mister, mi ha detto tutte cose buone per squadra, società e tutto”.
Rutjens: “Se conosco qualcuno della rosa? Io non conoscevo nessuno, personalmente: sapevo del capitano Di Pasquale, ma non lo conoscevo a livello personale. La squadra è un ottimo gruppo, molto forte – sono molto contento”.
Kontek: “Io conoscevo Peralta perché ci ho giocato nella Ternana e Toni Markic perché è mio amico croato. Che idea mi sono fatto dello spogliatoio? È una grande squadra fuori dal campo e anche nello spogliatoio”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Rutjens: “Penso che il campionato di Serie C sia molto competitivo, ad un livello top. Per me è una grandissima opportunità, spero di fare bene e dare il mio massimo”.
Kontek: “Questo è il mio secondo anno nel girone C, ci ho giocato con la Ternana mentre nel girone B col Cesena. Non si vedono grandi differenze tra i gironi, sono tutti e tre grandi con grandi squadre”.
Rutjens: “Pronto per giocare? Sì, sono pronto“.
Kontek: “Quando sono arrivato alla Ternana, ho giocato diverse partite da centrocampista perché tre-quattro anni fa l’ho fatto anche. Quando vuole il mister, gioco anche in questa posizione”.
Rutjens: “A Malta il primo, il secondo classificato e il campione della Coppa vanno in Europa. Noi siamo finiti secondi ed abbiamo vinto anche la Coppa: è un’esperienza unica giocare un preliminare di Conference League – abbiamo pareggiato la prima però purtroppo in Moldavia un episodio ci ha fatto perdere, ma come esperienza è stata unica. Qua mi accontento del tifo che c’è, dello stadio e delle belle partite che ci sono da affrontare”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Christian Rutjens e Ivan Kontek – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)
Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…
Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…
Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…