Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Al termine di Foggia-Potenza, l’allenatore dei rossoneri Fabio Gallo ha analizzato la vittoria della sua squadra in sala stampa. Le sue dichiarazioni:
“La società ha ascoltato quelle che sono le esigenze di Nicolao, noi non stiamo smantellando nulla, non vogliamo dare via nessun calciatore. Il presidente ascoltandomi sta cercando in tutti i modi di rendermi contento. A gennaio non è facile sistemare una squadra perché è un mercato difficile. I calciatori che sono arrivati sono stati valutati da me e dal presidente e chi arriva qua ci deve dare una mano. Io mi sento tutti i giorni con il presidente. Volevo chiarire questo aspetto”.
“Alla squadra ho chiesto concentrazione e determinazione. Questa è casa nostra, abbiamo un tifo straordinario, dobbiamo essere grati a tutti i nostri tifosi e casa nostra non deve essere violata”.
“Peralta ha passato 2 giorni e mezzo di febbre e non era nelle condizioni di poter giocare. Iacoponi ha preso tante bastonate da me ed è stato bravo a non mollare. Oggi è stato premiato, io non regalo niente a nessuno”.
“Ogunseye deve continuare a fare le cose facili, lui è un calciatore di protezione e di pulizia e deve giocare a due tocchi: protezione, scarico e attacco alla porta. Lui si è sempre impegnato, anche quando ha fatto brutte prestazioni e ha sempre lavorato per la squadra. Però non sono ancora contento perché lui deve stare sempre sulla corda e deve pensare che può finire ancora in panchina”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“A me piace esaltare la prestazione dei miei calciatori. Il Potenza ha dei calciatori di categoria e che fanno la differenza. È una squadra che ha perso poche partite. Oggi il Foggia ha fatto una grande partita. I demeriti del Potenza sono frutto dei meriti del Foggia. Avremmo potuto fare anche più gol”.
“Ora i calciatori si conoscono meglio, c’è stato un lavoro della squadra. La fase difensiva è stata ottima. Petermann ha fatto cose straordinarie“.
“Kontek? Lui nasce centrocampista centrale e può fare il mediano. Deve trovare un passo da partita perché nell’ultimo periodo a Cesena non ha giocato e può giocare lì”.
“A fine primo tempo mi sono sgolato tanto, non volevo correre il rischio di perderla come è successo altre volte. Ho preteso dalla squadra di chiudere la partita e che la concentrazione non calasse”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…