Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Un bel Foggia sconfigge il Picerno tra le mura amiche del Pino Zaccheria: 2-0 il risultato finale di una partita gestita in maniera ordinata e propositiva dalla formazione di mister Mirko Cudini, più volte andata vicino al 3-0. Sfortunatissimi i rossoblù di mister Emilio Longo, che avevano già l’organico ridotto all’osso per questa gara e ne escono con due altri infortuni sul groppone, quelli di Gilli e Ceccarelli.
Vittoria importante per i rossoneri, che si issano al 13° posto in classifica con 38 punti e allontanano sempre di più la zona playout. I rossoblù si trovano invece attualmente in 4^ piazza, con 51 lunghezze all’attivo.
Il prossimo impegno che attenderà il Foggia sarà quello con il Sorrento fuori casa (domenica 10 marzo, ore 20:45), mentre il Picerno attenderà in casa il Monterosi (lunedì 11 marzo, ore 20:45).
1-0 Foggia, 42′ – Calcio d’angolo battuto alto da Millico dalla sinistra: è pronto Salines a mettere la palla di testa alle spalle di Merelli. Bellissimo gesto del numero 31, che dopo il gol e l’esultanza mostra la maglia di Carillo, collega di reparto che molto probabilmente ha anzitempo terminato la stagione per una lesione parziale del legamento crociato.
2-0 Foggia, 47′ – Gol pazzesco di Rolando: doppio scambio con Santaniello al limite dell’area, l’esterno prende giusto il tempo di accentrarsi dal limite dell’area prima di scagliare un mancino potentissimo e imprendibile che termina sotto al sette. Rete incredibile.
N.B.: per leggere tutte le azioni salienti della partita, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Marcatori: 42′ Salines (F), 47′ Rolando (F)
Foggia (3-4-3): Perina; Salines, Ercolani, Di Noia (K) (85′ Riccardi); Silvestro, Odjer (VK), Tascone (68′ Martini), Vezzoni; Rolando (85′ Tonin), Santaniello (68′ Gagliano), Millico (90′ Manneh). A disposizione: De Simone, Nobile; Castaldi, Papazov, Tenkorang, Schenetti, Marino, Antonacci, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.
Picerno (4-2-3-1): Merelli; Novella (46′ Ceccarelli), Gilli (46′ Ciko), Cadili, Guerra (VK) (63′ Pagliai); Pitarresi (90+1′ Savarese), Gallo; Albertini, Petito (46′ D’Agostino), Esposito (K); Santarcangelo. A disposizione: Summa; Lentini. Allenatore: Emilio Longo.
* Legenda: K – capitano, VK – vicecapitano.
Ammoniti: 14′ Cadili (P), 50′ Perina (F), 53′ Esposito (P), 63′ Silvestro (F), 66′ Salines (F), 78′ Ceccarelli (P)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 6-3
Recupero: 2′ p.t., 4′ s.t.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…