Un bel Foggia sconfigge il Picerno tra le mura amiche del Pino Zaccheria: 2-0 il risultato finale di una partita gestita in maniera ordinata e propositiva dalla formazione di mister Mirko Cudini, più volte andata vicino al 3-0. Sfortunatissimi i rossoblù di mister Emilio Longo, che avevano già l’organico ridotto all’osso per questa gara e ne escono con due altri infortuni sul groppone, quelli di Gilli e Ceccarelli.
Vittoria importante per i rossoneri, che si issano al 13° posto in classifica con 38 punti e allontanano sempre di più la zona playout. I rossoblù si trovano invece attualmente in 4^ piazza, con 51 lunghezze all’attivo.
Il prossimo impegno che attenderà il Foggia sarà quello con il Sorrento fuori casa (domenica 10 marzo, ore 20:45), mentre il Picerno attenderà in casa il Monterosi (lunedì 11 marzo, ore 20:45).
La cronaca dei gol
1-0 Foggia, 42′ – Calcio d’angolo battuto alto da Millico dalla sinistra: è pronto Salines a mettere la palla di testa alle spalle di Merelli. Bellissimo gesto del numero 31, che dopo il gol e l’esultanza mostra la maglia di Carillo, collega di reparto che molto probabilmente ha anzitempo terminato la stagione per una lesione parziale del legamento crociato.
2-0 Foggia, 47′ – Gol pazzesco di Rolando: doppio scambio con Santaniello al limite dell’area, l’esterno prende giusto il tempo di accentrarsi dal limite dell’area prima di scagliare un mancino potentissimo e imprendibile che termina sotto al sette. Rete incredibile.
N.B.: per leggere tutte le azioni salienti della partita, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Foggia-Picerno 2-0, il tabellino
Marcatori: 42′ Salines (F), 47′ Rolando (F)
Foggia (3-4-3): Perina; Salines, Ercolani, Di Noia (K) (85′ Riccardi); Silvestro, Odjer (VK), Tascone (68′ Martini), Vezzoni; Rolando (85′ Tonin), Santaniello (68′ Gagliano), Millico (90′ Manneh). A disposizione: De Simone, Nobile; Castaldi, Papazov, Tenkorang, Schenetti, Marino, Antonacci, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.
Picerno (4-2-3-1): Merelli; Novella (46′ Ceccarelli), Gilli (46′ Ciko), Cadili, Guerra (VK) (63′ Pagliai); Pitarresi (90+1′ Savarese), Gallo; Albertini, Petito (46′ D’Agostino), Esposito (K); Santarcangelo. A disposizione: Summa; Lentini. Allenatore: Emilio Longo.
* Legenda: K – capitano, VK – vicecapitano.
Ammoniti: 14′ Cadili (P), 50′ Perina (F), 53′ Esposito (P), 63′ Silvestro (F), 66′ Salines (F), 78′ Ceccarelli (P)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 6-3
Recupero: 2′ p.t., 4′ s.t.
- Arbitro: Alberto Ruben Arena (Torre del Greco);
- Assistente 1: Giuseppe Luca Lisi (Firenze);
- Assistente 2: Mario Chichi (Palermo);
- Quarto Ufficiale: Filippo Colaninno (Nola).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)