domenica, 20 Aprile, 2025

Foggia-Messina, il Comune risponde presente: “Ma si riduca il prezzo dei biglietti”

Il Comune di Foggia sostiene le spese per la gara col Messina, chiedendo inoltre una riduzione del prezzo dei biglietti

In vista di Foggia-Messina, il Comune di Foggia ha reso noto di aver ricevuto dalla società del Calcio Foggia la richiesta di attivazione dei servizi essenziali per lo svolgimento in sicurezza della gara, tra cui il servizio di stewarding, il servizio sanitario con due ambulanze, servizio di vigilanza antincendio dei Vigili del Fuoco e la richiesta del permesso SIAE.

La società rossonera infatti ha formalizzato la propria volontà di non sostenere i relativi oneri (trattandosi dell’ultima gara casalinga della stagione sportiva), così il Comune ha deciso di farsi carico delle spese previste onde evitare il verificarsi dell’ipotesi porte chiuse; infatti, pur consapevole della situazione e delle difficoltà segnalate, l’Amministrazione Comunale ha scelto di farsi carico del coordinamento degli adempimenti necessari, nell’ottica di garantire la regolare e sicura conclusione del campionato dinanzi al proprio pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Zaccheria Foggia-Picerno
Immagine in evidenza: lo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Messina, le spese le sostiene il Comune: “Doveroso intervenire”

La Sindaca Maria Aida Episcopo e l’Assessore allo Sport Domenico Di Molfetta dichiarano congiuntamente: “Abbiamo ritenuto doveroso intervenire per tutelare i tifosi, la città e il senso di responsabilità istituzionale. In un momento così delicato, abbiamo scelto di evitare che incomprensioni o difficoltà organizzative potessero penalizzare i tanti sostenitori rossoneri che si preparano a vivere l’ultima partita della stagione allo Zaccheria. Abbiamo inoltre inviato una pec alla Società invitandola a valutare un gesto concreto nei confronti del pubblico come la riduzione del costo dei biglietti per evitare che la situazione si ripercuota indirettamente a danno degli spettatori“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here