Calcio Foggia

Chi salterà Foggia-Latina per squalifica?

Pubblicato nelle scorse ore il comunicato del Giudice Sportivo sui provvedimenti adottati dopo la quattordicesima giornata di Serie C, relativamente alle gare del 18, 19 e 20 novembre. Nel turno appena concluso, il Foggia ha vinto 2-0 con l’ACR Messina, riscoprendo il dolce sapore del successo.

È già tempo di guardare avanti per i ragazzi di mister Mirko Cudini, che hanno già la testa al prossimo incontro con il Latina, valido per il quindicesimo turno di campionato ed in programma venerdì 24 novembre allo Zaccheria (ore 20:45).

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Latina 1-3 (Serie C – girone C 2022/2023) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Latina, la situazione squalificati

Per quanto riguarda il Foggia, i calciatori sanzionati nel corso della sfida con il Messina sono stati il portiere Luca De Simone (dalla panchina) ed il centrocampista Alessio Rossi, entrambi con il cartellino giallo; trattandosi in entrambi i casi di prima sanzione, i due potranno regolarmente essere presenti con il Latina.

Non potrà invece esserci in panchina il collaboratore rossonero Fabio Lacalamita, non espulso ma squalificato per una gara effettiva “per avere, per l’intera durata della gara, tenuto una condotta non corretta, in quanto stazionava nei pressi della panchina della propria squadra avvicinandosi più volte alla linea laterale di bordo campo e indossando una tuta con giacca bianca che si confondeva con la maglia di gioco della squadra ospite e, benché più volte invitato ad allontanarsi dal IV Ufficiale, reiterava il predetto comportamento. Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r.c.c., integrazione r. c.c.)“.

Per quanto riguarda il Latina, tra i calciatori non espulsi ma squalificati per una gara effettiva per recidività in ammonizione (quinta infrazione) figura il difensore Gabriele Rocchi – col Foggia, quindi, non potrà esserci.

Entrano invece in diffida il centrocampista ed ex di turno Andrea Cittadino e Giuseppe Fella, ambedue alla quarta infrazione (ammonizione), cosa che consentirà loro di essere presenti allo Zaccheria.

Gli altri ammoniti nella contesa casalinga persa col Picerno sono stati il difensore Antonio Marino insieme agli attaccanti Ferdinando Mastroianni e Luca Paganini; tutti e tre sono giunti alla loro seconda infrazione (ammonizione), dunque potranno regolarmente essere presenti con il Foggia.

Infine, giallo anche per il tecnico Daniele Di Donato, alla sua terza infrazione, dunque potrà essere presente per guidare i suoi dalla panchina nella sfida dello Zaccheria.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Latina 1-3 (Serie C – girone C 2022/2023) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

4 ore ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

21 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

1 giorno ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago