Calcio Foggia

Incontro a Palazzo di Città con i gruppi interessati? Le ultime

Sono e saranno giorni cruciali per definire l’avvenire del Calcio Foggia 1920. Sono iniziate ed in corso interlocuzioni per capire e schiarire l’identità di chi eventualmente potrà subentrare al presidente uscente Nicola Canonico; le istituzioni, a tal proposito, stanno giocando un ruolo molto attivo e ricordano i tempi strettissimi per definire una qualsivoglia negoziazione.

Riunioni private e più gruppi in movimento. Almeno due, forse tre le cordate in corso di formazione per dare un futuro al Calcio Foggia. Tempi strettissimi e allora avanti con i tavoli, ne sono programmati un paio anche nel fine settimana. La sindaca Episcopo attende di saperne di più e farà il punto probabilmente ai primi della prossima settimana. «Tempi strettissimi», la raccomandazione consegnata agli aspiranti soci del nuovo Foggia. Ricordiamo – si legge sull’edizione Puglia odierna del Corriere dello Sport le scadenze più impellenti: il 30 maggio va presentata la documentazione sullo stato patrimoniale della società e le ricevute di pagamenti degli stipendi ai tesserati, il 4 giugno va consegnata la domanda di iscrizione al prossimo campionato. L’ideale sarebbe sfruttare la prossima settimana per definire la compagine e poi mettersi subito al lavoro sul piano amministrativo con lo staff della società rossonera che non ha smesso di essere operativo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Episcopo Sindaca

Futuro Foggia, incontro a Palazzo di Città coi gruppi interessati?

Potrebbe tenersi a breve anche un incontro a palazzo di città, non è chiaro se a gruppi separati o tutti insieme. Per il momento si procede a vista, non c’è una mappa e nemmeno un punto d’arrivo“, scrivono inoltre i colleghi. L’obiettivo/imperativo è chiaro: salvare il Foggia e la Serie C, facendo tutto il possibile. Parlando dei nomi fatti per un ipotetico subentro in termini di cordate, sono le già note “vecchie e vecchissime cordate al capezzale del Foggia (Di Matteo, De Cosmo, SalandraLa Torre), più altri gruppi un po’ meno noti che vorrebbero provare a inserirsi non si sa ancora come“.

Intanto, negli scorsi giorni, la Sindaca Maria Aida Episcopo, alla luce della tempistica ristretta, ha inviato una PEC ai presidenti delle Associazioni di Categoria per verificare se al loro interno ci siano imprenditori interessati a subentrare all’attuale proprietà del Foggia Calcio 1920, avviando di concerto già le prime interlocuzioni. Si attendono sviluppi.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Episcopo Sindaca

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

1 ora ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

18 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

1 giorno ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago