domenica, 14 Aprile, 2024

Foggia, l’Arcivescovo Ferretti incontra la squadra

Visita speciale in casa Foggia: si è infatti oggi tenuto un incontro con Monsignor Giorgio Ferretti, Arcivescovo di Foggia-Bovino

Visita speciale oggi in casa Foggia: si è infatti oggi tenuto un incontro con Monsignor Giorgio Ferretti, Arcivescovo di Foggia-Bovino.

L’Arcivescovo di Foggia-Bovino, mons. Giorgio Ferretti, ha incontrato la dirigenza, lo staff tecnico e il gruppo squadra presso lo stadio “Zaccheria”. È stato un momento di gioia e condivisione. Non è mancato qualche tiro in porta. Da oggi – si legge sul profilo ufficiale Facebook del Foggia (clicca qui per vedere il post) – abbiamo un tifoso in più, grazie Eccellenza!“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere l’articolo dopo la foto.

Monsignor Giorgio Ferretti Foggia
Immagine in evidenza: l’Arcivescovo di Foggia-Bovino, Giorgio Ferretti – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Chi è il Reverendo Giorgio Ferretti, nuovo Arcivescovo di Foggia-Bovino

Nominato nuovo Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino a seguito della rinuncia al governo pastorale di Mons. Vincenzo Pelvi, Mons. Ferretti fa parte del clero della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, attualmente fidei donum in Mozambico.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Giorgio Ferretti è nato a Genova, nell’omonima Arcidiocesi, il 27 novembre 1967. Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università di Genova e, dopo alcune esperienze come insegnante di Religione a Genova, ha conseguito la Licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma.

È stato ordinato presbitero il 6 novembre 2004 per la Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino ed è membro della Fraternità Missionaria di Sant’Egidio.

Ha ricoperto i seguenti incarichi:

  • Collaboratore Pastorale della Basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma (2004-2008);
  • Responsabile delle relazioni con Sudafrica, Lesotho, Swaziland e Botswana per la Comunità di Sant’Egidio (dal 2005);
  • Segretario Particolare del Vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino (2008-2016);
  • Direttore dell’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della medesima Diocesi e Membro del Consiglio Pastorale Diocesano (2009-2016);
  • Assistente dell’Associazione dei Medici Cattolici della Provincia di Frosinone (2010-2016);
  • Assistente dell’Associazione Scout d’Europa (2012-2016);
  • Membro del Comitato Etico della Asl di Frosinone (2013-2015);
  • Parroco in solidum della Cattedrale Santa Maria Assunta, di Ss. Annunziata e di San Benedetto in Frosinone (2013-2016);
  • Responsabile della Mensa Diocesana per i Poveri (2014-2016).

Dal 2017 è sacerdote fidei donum nell’Arcidiocesi di Maputo, nella Repubblica del Mozambico, Parroco della Catedral Metropolitana de Nossa Senhora da Conceição e Membro del Consiglio Presbiterale.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto dell’incontro tra il Foggia e l’Arcivescovo Ferretti – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here