domenica, 14 Aprile, 2024

Serie C, per il momento niente Referee-Cam: ecco perché

Bisognerà attendere per l'introduzione della Referee-Cam in Serie C: ecco perché

Non è ancora tempo per la telecamera indossata dagli arbitri in Serie C. L’Ifab ha stoppato l’iniziativa che era stata annunciata mercoledì dalla Lega Pro in quanto ci sono ancora degli aspetti – non soltanto tecnici – da chiarire. Niente avvio, quindi, domenica in occasione di Cesena-Pineto, la partita che era stata individuata come quella in cui far debuttare una novità assoluta: la Referee Cam, sarebbe stata indossata dall’arbitro Claudio Allegretta, della sezione di Molfetta“. Lo si legge sull’edizione odierna (22/02/2024) di Tuttosport, in cui si parla dell’iniziativa/innovazione Referee-Cam in Serie C, che per il momento non potrà però prendere il via.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere l’articolo dopo la foto.

Arbitro Serie C playoff playout
Immagine in evidenza: arbitro, immagine rappresentativa – crediti: foto di Mario Marino per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Serie C, ok al Var. Sebastiani nuovo consigilere federale

Via libera, invece, per quanto riguarda l’introduzione del Var: la tecnologia di aiuto ai direttori di gara sarà utilizzata durante i playoff e i playout in questa stagione. La proposta è stata accolta ieri con larghissimo favore dall’assemblea di Lega Pro – proseguono i colleghi – che si è tenuta a Firenze. Nel corso dell’appuntamento si anche tenuta l’elezione suppletiva per nominare un nuovo consigliere federale: la scelta è caduta su Daniele Sebastiani (Pescara) che ha ottenuto 28 voti, mentre 18 sono andati a Gianfranco Andreoletti (AlbinoLeffe). Due – concludono – le schede nulle“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: arbitro Serie C – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here