Immagine in evidenza: lo Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Ormai da qualche tempo il nome del gruppo De Finis–Salandra orbita attorno al Calcio Foggia 1920. Se n’era parlato già nell’estate 2023 limitatamente a Salandra – allora insieme a La Torre -, quando venne recapitata una proposta d’acquisto nel mese di luglio, giudicata “irricevibile e offensiva nei confronti del Foggia e della piazza” da Canonico.
Oggi, appunto, affiancato al nome dell’imprenditore del Gruppo Fortore c’è quello di Annino De Finis, non nuovo al mondo del calcio. In caso di effettivo passaggio di mano al loro gruppo, l’esperienza di quest’ultimo sarà molto utile, avendo ricoperto la carica di “vicepresidente una decina di anni fa del Brindisi Calcio oltre ad aver guidato qualche anno prima – scrive l’edizione Puglia odierna del Corriere dello Sport – anche il Fasano“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Salandra, invece, sarebbe un novizio, alla prima esperienza alla guida di un club professionistico; della sua azienda, Fortore Energia, avevamo parlato praticamente un anno fa.
Per quanto riguarda De Finis, egli “è al vertice del gruppo Puglia Class, otto tra alberghi e resort concentrati nell’area salentina e sul Gargano (Orchidea Blu a San Menaio) per un totale di 3mila posti letto gestiti direttamente. Imprenditore di lungo corso, classe 1949, il potenziale nuovo proprietario del club rossonero – si legge sul Corriere – è foggiano ma di origini abruzzesi (Pescasseroli), considerato un po’ il nuovo ispiratore del nuovo tentativo di acquisto del Foggia da parte dei soci foggiani dopo il mancato accordo. Se l’operazione dovesse essere conclusa nel giro dei prossimi 3-4 giorni, non è escluso che possa essere proprio De Finis il nuovo presidente del club rossonero“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: lo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…
Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…
Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…
La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…
Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…
Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…