Botta e risposta tra Nicola Canonico e Antonio Salandra. È infatti di oggi la notizia riportante di una proposta d’acquisto ricevuta dal patron del Calcio Foggia 1920, che però considera non solo irricevibile, ma anche offensiva, nelle parole riportate quest’oggi dai colleghi di Foggia TV:
“Tra la richiesta e l’offerta c’è un abisso. Non solo è irricevibile, è offensiva nei confronti del Foggia e della piazza. Mai vista un’offerta in cui chi vuole comprare chiede i soldi al proprietario, è fuori dal mondo. Ma che imprenditori sono questi… Ieri ho staccato dai miei conti – dice Canonico – quasi tre milioni di euro per la battaglia del ripescaggio… Questa è serietà“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia, Salandra risponde a Canonico: “La sua ‘uscita’ non meriterebbe risposta”
“Egregio Dottor Canonico,
La sua ‘uscita’ non meriterebbe risposta, ma per rispetto delle tante persone che hanno voluto onorarmi della loro fiducia, sono costretto a farlo.
L’offerta a Lei recapitata – dice Salandra, in alcune dichiarazioni riportate nella serata del 19 luglio 2023 dai colleghi di Foggia TV – ha come precipuo scopo quello di consentire al Foggia Calcio di azzerare i debiti della Sua gestione chiedendo al riguardo la sua imprescindibile collaborazione. La buona tenuta dei conti è fondamentale per una oculata gestione ed è il presupposto di qualsiasi programmazione… Ma questo forse non le interessa molto.
La sua risposta, poco rituale e soprattutto poco garbata, rivolta ad imprenditori da sempre abituati ad onorare gli impegni assunti denota un atteggiamento poco rispettoso nei confronti della città. Per il resto, quando avrà risolto il contenzioso con la Dottoressa Pintus e pagato i debiti della sua gestione saremo lieti di essere da Lei invitati a scuola di serietà“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)