sabato, 15 Giugno, 2024

Foggia, Canonico rifiuta la proposta d’acquisto: “Offerta non…”

Una proposta d'acquisto per il Foggia sarebbe arrivata, ma...

L’offerta per l’acquisto del Foggia da parte del gruppo guidato da Salandra e De Finis sarebbe arrivata a destinazione ma fonti vicine al presidente rossonero Nicola Canonico la reputano irricevibile e quasi irriverente“. Lo scrivono i colleghi di Antenna Sud.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Canonico Foggia
Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, proposta d’acquisto ricevuta, ma…

Il Foggia, come si evince dai bilanci, consultabili richiedendoli al registro delle imprese, ha un debito di circa 3 milioni di euro e l’attuale presidente del sodalizio rossonero detiene la maggioranza delle quote con un contenzioso da risolvere con la Map Consulting di Maria Assunta Pintus. Gli eventuali acquirenti avrebbero richiesto di risolvere il contenzioso e fatto un’offerta che non copre neanche l’intero debito” – scrivono ancora i colleghi.

Canonico, a conti fatti, dovrebbe “rimetterci di tasca sua per cedere una società che può contare su risorse importanti come Garattoni e Frigerio, che garantirebbero una discreta entrata economica. Questo, ovviamente, non sta bene al presidente, che, a detta di chi lo conosce bene, sarebbe indispettito e non poco da quest’atteggiamento“.

Si prosegue quindi con la ricerca dell’allenatore, considerato anche il fatto che la Serie C non inizierà prima di settembre. La prossima settimana è inoltre previsto anche il raduno; nel frattempo si proseguiranno i dialoghi con i profili ritenuti idonei e adatti al progetto del Foggia, che “dopo la cessione di Di Pasquale farà altre operazioni in uscita e punterà su uno zoccolo duro giovane da affiancare a quattro-cinque giocatori esperti. Con la speranza che Tar e Consiglio di stato possano regalare la Serie B“.

Immagine in evidenza: Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here