Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monopoli (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Sono esattamente dodici i giorni che separano il Foggia e la sua gente dal debutto negli spareggi playoff, visto che il debutto dei Satanelli nel torneo post-season è fissato per domenica 14 maggio, data a cui i ragazzi di mister Delio Rossi vorranno arrivare al meglio della condizione, sia fisica che psicologica “e il lavoro – riporta Telefoggia – del tecnico e del suo staff, in questi giorni, ha questo come unico obiettivo“.
“Freme anche il popolo rossonero: curve già in fermento con i gruppi organizzati – viene ulteriormente riportato dai colleghi – che già da giorni hanno invitato presso le loro sedi tutti quei tifosi che hanno scelto i club per la sottoscrizione la scorsa estate degli abbonamenti. E per gli stessi club, così come per il resto degli abbonati, la società dovrebbe prevedere il diritto di prelazione nell’acquisto dei tagliandi delle gare degli spareggi promozione“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il rapporto del Foggia con i playoff è lungo ed allo stesso tempo a dir poco conflittuale: la prima esperienza rossonera risale al 2000 in C2, con l’eliminazione in semifinale da parte dell’Acireale – storia ripetutasi due anni dopo, questa volta col Paternò ad estromettere i rossoneri dal torneo. È ancora viva nella memoria dei tifosi la dolorosa sconfitta in finale ad Avellino nel 2007 (C1, quella del celebre gol di Rivaldo), oltre a quelle delle successive due stagioni rispettivamente con Cremonese e Benevento (ambedue le eliminazioni in semifinale).
Nel 2012 si ricorda la sconfitta col Matera nei playoff di Serie D, mentre nel 2016 la doppia finale persa col Pisa dal Foggia di De Zerbi. Per ultime le eliminazioni a Bari nel 2021 e quella di Chiavari un anno fa sul campo della Virtus Entella. Chissà che per i Satanelli non sia giunta l’ora di sfatare quello che è un assoluto tabù.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monopoli (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…