Serie C

Foggia, Frigerio: “Addio Lauriola? Non ce l’aspettavamo”

Marco Frigerio, centrocampista del Foggia, è intervenuto nel pomeriggio di mercoledì 23 in una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Stampa “A. Fesce” dello Stadio Pino Zaccheria. Si è parlato anche delle dimissioni del D.S. Matteo Lauriola:

“È stato un addio che non ci aspettavamo, però non so niente da questo punto di vista, non so cosa sia successo. Sicuramente dispiace per la persona, perché in quel tempo che c’è stato ci ha dato tanto.

Sulle vicende societarie:

“Noi personalmente non sappiamo molto più di quanto sappiate voi, perché è successo tutto abbastanza veloce, però noi pensiamo solamente a giocare e ci stiamo focalizzando sulla partita di domenica”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Frigerio durante Foggia-Avellino. Crediti: Luigia Spinelli, riproduzione riservata

Foggia, Frigerio sul derby col Cerignola: “Sconfitta che ci servirà”

Tra le altre cose, si è tornati anche sullo scorso derby casalingo con l’Audace Cerignola, perso per un calo generale, collettivo:

“Sicuramente, come ha detto il mister, è una sconfitta che ci serve: andare sopra 2-0, subire tre gol e perdere la partita così… È stata una sconfitta molto pesante. Non so i motivi, però è stata un po’ per la troppa sicurezza, la forma fisica non ottimale ma la colpa è ovviamente della squadra, non solo del mister. Tutti abbiamo le proprie colpe”.

Come si trova Frigerio da mezzala e in cosa può migliorare?

“Ho quasi sempre fatto la mezzala, quindi mi sono trovato molto bene. Era più strano trovarmi nel centrocampo a due facendo il mediano ad inizio campionato, quindi da mezzala mi trovo bene, è il mio ruolo, ho sempre fatto quello. Devo sicuramente migliorare nella fase di finalizzazione, perché negli inserimenti magari inizio ad arrivarci perché la gamba inizia ad esserci, ma devo essere più concreto e cinico.

Obiettivo fare bene col Monterosi:

“Stiamo preparando la partita nel migliore dei modi, come abbiamo sempre fatto. Abbiamo la settimana tipo, che non abbiamo avuto la settimana scorsa ad esempio: ci stiamo focalizzando come sempre, siamo concentrati e cercheremo di dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo.

Il calciatore a cui si ispira Frigerio gioca in Serie A:

“Mi ispiro a Tonali: anche se ha un anno in più di me, è un modello d’ispirazione”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Marco Frigerio – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi

Recent Posts

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

30 minuti ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

4 ore ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

16 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

21 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

1 giorno ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

1 giorno ago