Bordo Campo

Come trovare la forza nelle difficoltà: lo spiega il Foggia

Nel Foggia con più infortunati, arrivano anche più punti in classifica. Sette quelli conquistati nelle ultime tre partite (due vittorie e un pari), la miglior mini-serie da quando è cominciato il campionato. Cudini auspica il ritorno nel gruppo di tutti gli infortunati: Rizzo già recuperato, forse Garattoni, più difficile Beretta, Tounkara, legamenti invece per Marzupio. Ma a conferma della compattezza del gruppo costruito, occorre rilevare come i rossoneri abbiano cominciato a macinare punti a seguito delle prime defezioni in formazione. Sembra uno scherzo del destino, ma i numeri totalizzati nelle ultime tre gare (7) non mentono“. Lo si legge nell’edizione odierna (12/10/2023) del Corriere dello SportPuglia, in cui si parla degli ottimi numeri rossoneri nonostante diverse, pesanti defezioni.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, gran ruolino di marcia nonostante le assenze

A dimostrazione di ciò… – “Vediamo un piccolo resoconto: in Catania-Foggia 0-2, Rizzo alzò bandiera bianca durante il riscaldamento, in quella stessa partita Garattoni lasciò il posto per infortunio dopo 58° della ripresa. E al “Massimino” erano già fuori Beretta e Tounkara per acciacchi vari. La sfida di Catania rappresenta uno spartiacque per capire cosa è successo dopo (o forse nel frattempo) in quanto proprio in quella gara si è infortunato Marzupio che il Foggia perderà a lungo. Ebbene dopo quella partita e con cinque giocatori fuori uso, i rossoneri hanno fatto bottino pieno contro la Turris (2-1), surclassando inoltre di reti (5-0, ma giusto per inciso) gli Under del Sorrento in Coppa e con una formazione al tempo molto sperimentale. Con lo stesso carico di cinque defezioni, Cudini ha conquistato un punto con qualche rammarico contro il Monopoli nell’ultima gara di campionato e potendo far leva su un solo rinforzo per la retroguardia (Riccardi). E adesso che il Foggia si appresta a ritornare quasi al completo, l’abilità sarà non smarrire il bandolo della matassa“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago