Serie C

Foggia-Crotone, Gallo: “Fatto quello che nessuno pensava. Vuthaj…”

Al termine di Foggia-Crotone, terminata 1-0 per i padroni di casa, l’allenatore dei rossoneri Fabio Gallo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.

Ecco le sue parole:

“Penso che i ragazzi siano stati eccezionali perché hanno fatto quello che nessuno poteva pensare e l’hanno fatto con cuore, attenzione ed intelligenza. Hanno messo in pratica quello che abbiamo preparato. A volte la frenesia, quando siamo arrivati negli ultimi 20 metri, ci ha fatto sbagliare un po’ di cose ma ci lavoreremo molto in fase offensiva. Oggi il risultato poteva essere più rotondo per noi, abbiamo affrontato una squadra molto forte. Ci vuole equilibrio ed i ragazzi devono avere certezze nei momenti di difficoltà. Oggi la vittoria è merito dei ragazzi” – ha detto.

Il 3-5-2? Ho cercato di organizzare la gara per essere aggressivo e volevamo essere precisi sulla costruzione e sulla verticalizzazione. Le due punte ci hanno garantito pericolosità in attacco. Ho fatto delle valutazioni considerando il momento e l’avversario. Noi dobbiamo adattarci e saper giocare con tutti i moduli. Vuthaj? Solo crampi, si è allenato pochissimo questa settimana ma sta bene”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo in conferenza stampa dopo Foggia-Crotone (Serie C – girone C 2022/2023) – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Gallo: “Dobbiamo scalare la classifica. Vittoria è iniezione di autostima”

“Io devo essere concreto, dobbiamo scalare la classifica e devo dare solidità e delle certezze alla mia squadra. Preferisco perdere un po’ di qualità ma essere solido. Oggi Di Noia ha fatto una grande partita. Non si è allenato per tutta la settimana ed oggi l’ho voluto far giocare. Qualche errore l’ha fatto ma mi ha dato il 120%. Stessa cosa Petermann, ha lavorato con la testa. Tutti devono essere parte importante di questa squadra. Rizzo non giocava da maggio scorso e ha fatto una bella figura. Quando si vince il merito è di tutti. I margini di miglioramento di questa squadra sono ampi. Sotto l’aspetto difensivo non dobbiamo rischiare nulla, oggi Malomo è stato invalicabile. Abbiamo tirato tanto, creato molte situazioni. 

Questa vittoria è un’iniezione di autostima per questa squadra. Domani farò vedere ai ragazzi solo le cose negative perché” – ha concluso – “devono sempre stare sul pezzo. Oggi ci sono stati timidi applausi ed è giusto, ai ragazzi ho detto che ora non possono pretenderli”.

Il video della conferenza stampa

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Luigia Spinelli

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

7 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

12 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

16 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

19 ore ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

1 giorno ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

1 giorno ago