Al termine di Foggia-Crotone, terminata 1-0 per i padroni di casa, l’allenatore dei rossoneri Fabio Gallo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.

Ecco le sue parole:

“Penso che i ragazzi siano stati eccezionali perché hanno fatto quello che nessuno poteva pensare e l’hanno fatto con cuore, attenzione ed intelligenza. Hanno messo in pratica quello che abbiamo preparato. A volte la frenesia, quando siamo arrivati negli ultimi 20 metri, ci ha fatto sbagliare un po’ di cose ma ci lavoreremo molto in fase offensiva. Oggi il risultato poteva essere più rotondo per noi, abbiamo affrontato una squadra molto forte. Ci vuole equilibrio ed i ragazzi devono avere certezze nei momenti di difficoltà. Oggi la vittoria è merito dei ragazzi” – ha detto.

Il 3-5-2? Ho cercato di organizzare la gara per essere aggressivo e volevamo essere precisi sulla costruzione e sulla verticalizzazione. Le due punte ci hanno garantito pericolosità in attacco. Ho fatto delle valutazioni considerando il momento e l’avversario. Noi dobbiamo adattarci e saper giocare con tutti i moduli. Vuthaj? Solo crampi, si è allenato pochissimo questa settimana ma sta bene”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Gallo
Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo in conferenza stampa dopo Foggia-Crotone (Serie C – girone C 2022/2023) – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Gallo: “Dobbiamo scalare la classifica. Vittoria è iniezione di autostima”

“Io devo essere concreto, dobbiamo scalare la classifica e devo dare solidità e delle certezze alla mia squadra. Preferisco perdere un po’ di qualità ma essere solido. Oggi Di Noia ha fatto una grande partita. Non si è allenato per tutta la settimana ed oggi l’ho voluto far giocare. Qualche errore l’ha fatto ma mi ha dato il 120%. Stessa cosa Petermann, ha lavorato con la testa. Tutti devono essere parte importante di questa squadra. Rizzo non giocava da maggio scorso e ha fatto una bella figura. Quando si vince il merito è di tutti. I margini di miglioramento di questa squadra sono ampi. Sotto l’aspetto difensivo non dobbiamo rischiare nulla, oggi Malomo è stato invalicabile. Abbiamo tirato tanto, creato molte situazioni. 

Questa vittoria è un’iniezione di autostima per questa squadra. Domani farò vedere ai ragazzi solo le cose negative perché” – ha concluso – “devono sempre stare sul pezzo. Oggi ci sono stati timidi applausi ed è giusto, ai ragazzi ho detto che ora non possono pretenderli”.

Il video della conferenza stampa

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Luigia Spinelli

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here