domenica, 14 Aprile, 2024

LIVE | Foggia-Crotone 2-1, risultato finale

Serie C - girone C, è la serata di Foggia-Crotone: segui con noi la diretta testuale!

Buonasera e benvenuti al nostro live testuale di Foggia-Crotone, gara valida per la 28^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Pino Zaccheria dalle 20:45. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!

DISCLAIMERAGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.

Le azioni salienti del primo tempo

0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):

Foggia (3-4-3): Perina; Ercolani, Carillo, Salines; Silvestro, Tascone, Odjer, Vezzoni; Rolando, Santaniello, Millico. A disposizione: De Simone; Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Tonin, Antonacci, Riccardi, Manneh, Papazov, Gagliano, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.

Crotone (4-2-3-1): Dini; Rispoli, Battistini, Gigliotti, Giron; Vitale, Zanellato; Tribuzzi, D’Angelo, D’Ursi; Gomez. A disposizione: Valentini, D’Alterio; Bove, Felippe, Comi, Kostadinov, Crialese, Bruzzaniti, Loiacono, Leo, Cantisani. Allenatore: Silvio Baldini.

0′ – Capitolo designazione arbitrale: sarà il signor Gabriele Scatena di Avezzano a dirigere il match, coadiuvato dai due assistenti Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Andrea Bianchini di Perugia. Simone Palmieri di Avellino, infine, ricoprirà il ruolo di Quarto Ufficiale.

0′ – La sfida sarà trasmessa su Sky Sport 253 e anche in streaming su NOW (e Sky Go se clienti Sky).

0′ – I ragazzi di Mirko Cudini vengono dal successo esterno (secondo consecutivo) del Franco Fanuzzi con il Brindisi (0-2, Santaniello, Salines), mentre i pitagorici dal pareggio interno con il Taranto (2-2, Gomez x2, Kanoute x2), cui è seguito l’esonero di mister Lamberto Zauli. Per quanto concerne la classifica, il Foggia ha 32 punti, che significano ad oggi 15° posto, mentre i rossoblù di lunghezze ne hanno 43, relativi alla 7^ piazza.

1′ – Partiti, Foggia-Crotone è iniziata!

3′ – Si affaccia il Crotone dalle parti di Perina, conquistando il primo calcio d’angolo della gara: cross in mezzo e colpo di testa che termina alto.

12′ – Le due squadre si studiano, in questi primi minuti è il Crotone ad affacciarsi con più coraggio nella metà campo dei rossoneri che però si difendono bene e tentano di ripartire in contropiede, senza riuscirci.

19′ – Prende coraggio il Foggia, anche grazie all’esperienza di Santaniello che raccoglie un paio di palloni a centrocampo e alza il baricentro della squadra. Bene anche Odjer che cerca di mettere ordine in mezzo al campo e smistare diversi palloni.

21′ – Foggia vicino al vantaggio con Vezzoni che raccoglie un pallone sugli sviluppi di un corner: Dini smanaccia la parabola di Rolando, la sfera termina sui piedi del centrocampista che prova la conclusione da fuori, ma termina di poco sul fondo.

22′ – Insistono i rossoneri, questa volta è Carillo a colpire di testa da posizione centrale, servito splendidamente da Silvestro, ma la palla è centrale e bloccata senza problemi da Dini.

25′ – Risponde il Crotone – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – con Zanellato che colpisce di testa, ma la conclusione è alta. La partita entra nel vivo.

28′ – Arriva il primo cartellino giallo della gara: a finire sul taccuino del direttore di gara è il rossonero Alessandro Silvestro.

35′ – Ammonizione anche nelle file del Crotone: cartellino giallo per l’ex Gigliotti, che ferma in campo aperto Santaniello.

45′ – Termina senza recupero il primo tempo. Foggia-Crotone 0-0

Foggia-Crotone
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Le azioni salienti del secondo tempo (in aggiornamento)

46′ – Inizia il secondo tempo: si riparte dal risultato di 0-0. Baldini cambia qualcosa nel suo scacchiere: dentro Bove e Comi per gli ex Gigliotti e D’Ursi. Il Foggia in campo con gli 11 del primo tempo.

46′ – Ammonito Zanellato nelle file del Crotone, per un fallo su Santaniello.

54′ – Pericoloso il Crotone con un colpo di testa del subentrato Comi, che riceve un bel cross dalla destra, ma il pallone termina alto.

55′ – Risponde subito il Foggia con una conclusione di Rolando che finisce sopra la traversa.

58′ – Ammonito Odjer che ferma un contropiede pericoloso del Crotone.

61′ – Terzo cambio per il Crotone: dentro Felippe per D’Angelo

62′ – Doppio cambio per il Foggia: dentro Schenetti e Gagliano per Rolando e Santaniello

63′ – VANTAGGIO DEL CROTONE: mischia in area del Foggia, il pallone rimbalza pericolosamente in area, termina sui piedi di Zanellato che all’altezza del primo palo calcia e sorprende Perina. Foggia-Crotone 0-1.

73′ – Cudini effettua il terzo cambio: abbandona il campo Carillo, costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Tenkorang

76′ – Ammonito Tenkorang nelle file del Foggia

78′ Ammonito Felippe nelle file del Crotone

79′ – Quarto cambio nel Crotone: dentro Kostadinov per Vitale

81′ – Prova a reagire il Foggia con un’incursione offensiva, la palla termina sui piedi di Ercolani al limite dell’area che tenta la conclusione con il destro, ma termina alta.

86′ – La squadra di Cudini prova con le ultime energie a riversarsi davanti, Schenetti e Millico provano a dare la scossa con un paio di incursioni, ma il muro calabrese regge.

88′ – GOL DEL FOGGIA! Cross di Tascone dalla sinistra, raccoglie Silvestro che sul secondo palo si fa trovare pronto e insacca. Foggia-Crotone 1-1.

90+1′ – GOL DEL FOGGIA, IN RETE ANCORA SILVESTRO. Incredibile allo Zaccheria, per la seconda volta è il difensore ad incornare e superare Dini, stavolta su suggerimento di Millico dalla sinistra. Tutto ribaltato, Foggia-Crotone 2-1

90′ – 5′ di recupero

90+6′ – Ammonito Ercolani nelle file del Foggia

90+7′ – Scintille in campo tra i calciatori. Ammonito Giron nelle file del Crotone.

90+8′ – Finisce la gara, Foggia-Crotone 2-1. Vittoria importantissima per i rossoneri in chiave salvezza.

Foggia-Crotone 2-1, il tabellino

Marcatori: 63′ Zanellato (Cro), 88′ Silvestro (Fog), 90+1′ Silvestro (Fog)

Foggia (3-4-3): Perina; Ercolani, Carillo (73′ Tenkorang), Salines; Silvestro, Tascone, Odjer, Vezzoni; Rolando (62′ Schenetti), Santaniello (62′ Gagliano), Millico (91′ Papazov). A disposizione: De Simone; Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Tonin, Antonacci, Riccardi, Manneh, Papazov, Gagliano, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.

Crotone (4-2-3-1): Dini; Rispoli, Battistini, Gigliotti (46′ Bove), Giron; Vitale (79′ Kostadinov), Zanellato; Tribuzzi, D’Angelo (61′ Felippe), D’Ursi (46′ Comi); Gomez. A disposizione: Valentini, D’Alterio; Bove, Felippe, Comi, Kostadinov, Crialese, Bruzzaniti, Loiacono, Leo, Cantisani. Allenatore: Silvio Baldini.

Ammoniti: 28′ Silvestro (Fog), 35′ Gigliotti (Cro), 46′ Zanellato (Cro), 58′ Odjer (Fog), 76′ Tenkorang (Fog), 78′ Felippe (Cro), 90+6′ Ercolani (Fog), 90+7′ Giron (Cro), De Simone (Fog, minuto sconosciuto)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 4-8

Recupero: 5′ st

  • Arbitro: Gabriele Scatena (Avezzano);
  • Assistente 1: Lorenzo Giuggioli (Grosseto);
  • Assistente 2: Andrea Bianchini (Perugia);
  • Quarto Ufficiale: Simone Palmieri (Avellino).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here