Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Al termine della grande rimonta del suo Cerignola contro il Foggia, il tecnico gialloblù Michele Pazienza ha analizzato il match nella consueta conferenza stampa post-gara.
“Ci abbiamo creduto, non meritavamo di andare in svantaggio, abbiamo concesso poco, eccetto qualche ripartenza. Anche dopo lo svantaggio siamo stati pericolosi. Nel nostro momento migliore il Foggia ha trovato il 2-0. Ciò ci dà più merito perché abbiamo avuto il coraggio di riprendere e ribaltare la partita. Neglia è un calciatore importante per noi, aveva trovato poco spazio ma oggi si è fatto trovare pronto e ci ha regalato la vittoria.
I cambi ci hanno dato l’apporto giusto, quelli che erano in panchina sono entrati con il piglio giusto ma il merito è del collettivo, di chi ha cominciato dal primo minuto e di chi è subentrato. Oggi la differenza l’hanno fatta l’amore e la passione che i ragazzi ci mettono durante la settimana. Mi è piaciuto molto lo spirito di squadra e oggi non era facile affrontare una squadra che veniva da molti risultati utili consecutivi” – ha detto Pazienza.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Questi tre punti muovono la classifica e fanno aumentare l’autostima. Non voglio frenare l’entusiasmo di nessuno, noi continueremo fino alla fine a lavorare per salvarsi il prima possibile. Oggi ci è andata molto bene, abbiamo vinto una partita con una squadra importante, però non dobbiamo spostare lo sguardo sul nostro obiettivo principale”.
Era la prima volta che Pazienza tornava a Foggia, con cui ha militato da calciatore tra il 1999 e il 2003:
“È la prima volta che torno qui, da calciatore non ci sono mai tornato. Mi mancava il pubblico, è stato emozionante e mi auguro che il percorso d’allenatore sia come quello da calciatore. Foggia mi ha dato la possibilità di arrivare ad alti livelli da calciatore e spero sia lo stesso da allenatore”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…