domenica, 20 Aprile, 2025

Foggia-Cavese 0-1, risultato finale

Serie C - girone C, è il pomeriggio di Foggia-Cavese: segui con noi la diretta testuale!

Buon pomeriggio e benvenuti al nostro live testuale di Foggia-Cavese, gara valida per la 32^ giornata di Serie C – girone C: il pallone rotolerà nello scenario del Pino Zaccheria dalle 15:00. Segui con noi la diretta testuale con le azioni salienti minuto per minuto!

DISCLAIMERAGGIORNA L’ARTICOLO RICARICANDO LA PAGINA PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI.

Le azioni salienti del primo tempo

0′ – Diramate le formazioni ufficiali dell’incontro, che ripercorriamo di seguito (e che potete leggere con informazioni aggiuntive cliccando qui):

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Parodi, Felicioli; Tascone, Danzi, Gala; Orlando, Emmausso, Touho. A disposizione: Perina, De Simone; Camigliano, Zunno, Marzupio, Da Riva, Brugognone, Pazienza, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.

Cavese (3-4-3): Lamberti; Saio, Peretti, Evangelisti; Sannipoli, Pezzella, Vitale, Rossi; Chiricò, Verde, Fella. A disposizione: Boffelli, Di Somma; Sorrentino, Konate, Marranzino, Piana, Diarrassouba, Vigliotti, Marchisano, Citarella, Rizzo, Barone. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

0′ – Le squadre fanno il proprio ingresso sul terreno di gioco. Ospiti in maglia bianca, il Foggia con la classica casacca rossonera.

1′ – Foggia-Cavese è iniziata! Primo possesso da parte dei campani.

4′ – Primo calcio d’angolo conquistato dalla Cavese.

9′ – Prima occasione della gara sui piedi dell’ex Chiricò che scalda i guantoni di De Lucia, che a sua volta mette in angolo.

9′ – GOL DELLA CAVESE! Cross dalla bandierina, Verde tutto solo in area calcia di destro e infila in rete: Foggia-Cavese 0-1.

13′ – Il Foggia prova a reagire allo svantaggio, Silvestro mette un cross pericoloso per Emmausso, ma Lamberti con i pugni allontana.

Dato ufficiale spettatori: 4949.

16′ – Rossoneri ancora pericolosi, questa volta con Orlando che prova la conclusione dalla distanza, ma Lamberti respinge.

17 – Arriva il primo calcio d’angolo per il Foggia.

21′ – Primo ammonito della gara: è Parodi a finire sul taccuino dei “cattivi”.

23′ – La Cavese tiene in mano il pallino del gioco, Foggia in evidente difficoltà.

25′ – Ci prova Orlando direttamente dalla bandierina con un tiro a giro indirizzato verso lo specchio, Lamberto mette nuovamente in corner.

26′ – Capovolgimento di fronte e doppia occasione per i campani, prima con Chiricò che ci prova da fuori, ma De Lucia respinge. Dopo una manciata di secondi ci prova Fella con un diagonale che termina a lato.

29′ – Occasione ancora sui piedi di Chiricò che sul fondo prova un tiro-cross, De Lucia respinge in angolo.

37′ – Ammonito Verde nelle file della Cavese per essere rientrato in campo senza il consenso del direttore di gara.

39′ – Ci riprova Chiricò dai 20 metri, ma il pallone termina alto.

43′ – Espulso un componente della panchina della Cavese: si tratta di Domenico Corcione, preparatori dei portieri.

45′ – Il direttore di gara assegna 2′ di recupero.

45+3′ – Termina il primo tempo: Foggia-Cavese 0-1. I rossoneri rientrano negli spogliatoi tra i fischi del pubblico

Le azioni salienti del secondo tempo

46′ – Inizia il secondo tempo. Zauri e Maiuri pensano a dei cambi: nel Foggia entrano Da Riva e Zunno al posto di Danzi e Orlando. Nella Cavese dentro Vigliotti per Verde.

53′ – Primi minuti del secondo tempo che vedono il Foggia far girare il pallone e provare a sfondare il muro bianco. Da segnalare un paio di tentativi da parte di Emmausso da fuori area, finiti sul fondo e un tiro alto di Tascone.

55′ – Grande occasione da parte della Cavese con Vigliotti che entra in area, calcia e De Lucia è costretto ad un grande intervento con i piedi.

60′ – Ammonito Vigliotti nelle file della Cavese.

61′ – Opportunità per il Foggia con Touho che riceve dalla destra da Zunno: tiro di prima intenzione, ma Lamberti è attento e blocca.

64′ – Secondo cambio nella Cavese: dentro Rizzo per Rossi.

70′ – Altro doppio nel Foggia: dentro Kiyine e Brugognone per Gala e Touho.

75′ – Clamorosa occasione per la Cavese che sfiora il raddoppio: cross dalla destra per Vigliotto che impatta di testa quasi in area piccola, pallone che termina fuori di pochissimo.

77′ – Reagisce il Foggia: cross dalla destra di Zunno, colpo di testa di Brugognone che termina di poco fuori, complice una deviazione della retroguardia campana.

78′ – Ancora occasione per i rossoneri: angolo da destra battuto da Emmausso, colpo di testa di Salines e palla a lato.

79′ – Doppio cambio per la Cavese: dentro Marchisano e Sorrentino per Pezzella e Chiricò che esce tra gli applausi dello Zaccheria.

81′ – La Cavese tiene bene il vantaggio sul Foggia, oggi in difficoltà anche dal punto di vista del gioco. Pochissime le occasioni create dai rossoneri fino a questo momento.

84′ – Ultimo cambio per mister Maiuri: dentro Marranzino per Fella.

88′ – Ammonito Kiyine nelle file del Foggia.

89′ – Ultimo cambio per il Foggia: dentro Marzupio per Tascone.

90′ – Il direttore di gara assegna 4′ di recupero.

90+4′ – Termina la gara: Foggia-Cavese 0-1.

Foggia-Cavese 0-1, il tabellino

Marcatori: 9′ Verde (C)

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Parodi, Felicioli; Tascone, Danzi (46′ Da Riva), Gala (70′ Kiyine); Orlando (46′ Zunno), Emmausso, Touho (70′ Brugognone). A disposizione: Perina, De Simone; Camigliano, Zunno, Marzupio, Da Riva, Brugognone, Pazienza, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.

Cavese (3-4-3): Lamberti; Saio, Peretti, Evangelisti; Sannipoli, Pezzella (79′ Marchisano), Vitale, Rossi (64′ Rizzo); Chiricò (79′ Sorrentino), Verde (46′ Vigliotti), Fella (84′ Marranzino). A disposizione: Boffelli, Di Somma; Sorrentino, Konate, Marranzino, Piana, Diarrassouba, Vigliotti, Marchisano, Citarella, Rizzo, Barone. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Ammoniti: 21′ Parodi (F), 37′ Verde (C), 60′ Vigliotti (C), 88′ Kiyine (F)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 8-5

Recupero: 2′ pt – 4′ st

Spettatori: 4949

  • Arbitro: Enrico Gemelli (Messina);
  • Assistente 1: Diego Peloso (Nichelino);
  • Assistente 2: Nidaa Hader (Ravenna);
  • Quarto Ufficiale: Francesco Scarati (Termoli).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here