sabato, 15 Giugno, 2024

Foggia, Canonico: “Il Foggia è vendibile. 4 giugno? Aspettiamo…”

Foggia, il patron Nicola Canonico a Foggia TV: "Contenzioso con Pintus? Se qualcuno fa un'offerta a Carbotti..."

Intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione ‘Za Fò, in onda su Foggia TV, il presidente del Foggia Nicola Canonico ha spaziato tra diversi temi, tra cui il ruolo attivo dell’A.D. Silvestro Carbotti, il contenzioso con Maria Assunta Pintus, l’immediato futuro del club e l’esposizione dei fatti accaduti in queste settimane relativo al cambio societario. Ecco, di seguito, i punti salienti delle sue dichiarazioni:

L’Amministratore Delegato Carbotti ha poteri ordinari e straordinari. Carbotti non vende Corporate ma le quote del Calcio Foggia, quindi tutto quello che è il contenzioso all’interno fra me e Pintus, fra Pintus e CN Sport sono all’etere. Lui è delegato alla vendita, se qualcuno gli offre dei soldi. […] Se c’è un gruppo di imprenditori seri che vuole acquistare il 100% del Foggia, fa un’offerta economica alla Corporate e Carbotti garantisco che vende il titolo […]”.

Lo stato giudiziario all’interno di un contenzioso è in Corporate, non fra le quote che si cedono e altri soggetti. Se Corporate vende le quote del Calcio Foggia, esenta qualsiasi soggetto da responsabilità, lo garantisco. Lo statuto della Corporate parla chiaro, quindi il contenzioso tra me e la Pintus è all’interno di Corporate, non fuori. Noi non vendiamo Corporate, ma le quote del Calcio Foggia. […] Nel lodo Chionna si dice espressamente che in una lite temeraria i soci sono obbligati a versare per mantenere le quote. […] Se qualcuno fa un’offerta a Carbotti per il 100% del Foggia, non entra in nessun contenzioso tra me e la Pintus. […] Non è mai arrivata un’offerta all’acquisizione del 100% del Foggia: a Corporate deve arrivare un’offerta economica per la cessione del 100% delle quote, non devono essere regalate le quote. […] Io stavo vendendo al fondo (americano, ndr.): ci sarà la mia conferenza stampa, racconterò i fatti. Stavo vendendo il 100% del pacchetto, perché se c’è un’offerta economica che arriva a Corporate, l’Amministratore Carbotti – in assenza di finanziamenti soci dei principali azionisti, CN Sport e MAP che non versano – ha l’alternativa di portare i libri in Tribunale. Se le quote diventeranno zero, di fronte ad un’offerta economica, la ravvede, la accetta e la vende pure, quindi vende le quote del Calcio Foggia: il Foggia è completamente vendibile. […] Dovesse arrivare un’offerta economica, garantisco che Carbotti la prenderebbe in seria considerazione“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Canonico Foggia
Immagine in evidenza: il presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Canonico: “4 giugno? Ancora lunga, aspettiamo”

Cosa succederà il 4 giugno? È un tempo ancora lungo. Aspettiamo e sentiamo prima quello che accadrà e racconterà il sindaco nei prossimi giorni, aspettiamo un po’ e vediamo cosa emerge. Ognuno ha il proprio ruolo e per tempi verrà spiegata com’è andata la storia. Quasi sicuramente ci sarà anche una mia conferenza stampa. Il Calcio Foggia è vendibile, perché se uno fa la proposta a CN Sport (0.8%) e Corporate (99.2%) significa portare via la debitoria e dare un prezzo: l’amministratore Carbotti valuterà con assoluta serenità se questa opportunità è economicamente più vantaggiosa per i due soci o meno. Non c’è ancora da parte di entrambi nessuna volontà a versare i soldi per iscrivere il club, […] se arriva qualsiasi offerta economica il Calcio Foggia è vendibile al 100% […]”.

“[…] Dalla sindaca e dalla giunta è stato fatto un lavoro encomiabile in questi 25 giorni, c’è stato un lavoro straordinario di attaccamento il Foggia. Il sindaco ha la priorità di porre chiarezza sugli avvenimenti, se ciò non basterà mi costringeranno a leggere le PEC, ma penso che sindaco e giunta dovranno raccontare tutto quanto successo. Una volta fatta una conferenza o pubblicato un comunicato, sicuramente farò una conferenza stampa e chiariremo forse gli ultimi dettagli“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: il presidente del Foggia, Nicola Canonico – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video di una conferenza stampa)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here