Serie C

Foggia, Boscaglia: “Ci vuole pazienza. In una settimana penalizzati…”

Roberto Boscaglia, al termine di Foggia-Virtus Francavilla, ha analizzato la gara in conferenza stampa.

Ecco le sue dichiarazioni:

Partita tosta ed organizzata contro un avversario duro. Abbiamo concesso poco e creato tanto. Abbiamo sfiorato due volte il 2-0 ma la partita andava chiusa ma i ragazzi hanno voluto fortemente la vittoria. Odjer ha recuperato tanti palloni, abbiamo cambiato modulo perché ci siamo adattati all’avversario. Anche Frigerio ci ha messo del suo ma sono stati bravi tutti. Oggi siamo entrati in campo con una squadra che per 10/11 era diversa da quella dell’anno scorso. Siamo alla terza di campionato e non abbiamo fatto amichevoli con squadre di livello. So che cosa può dare la squadra, dobbiamo conoscerci meglio, c’è un ottimo potenziale e va sviluppato. Occorre la conoscenza in campo tra i calciatori, ci vuole tempo” – dice Boscaglia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Roberto Boscaglia – crediti: foto di Luigia Spinelli

Dobbiamo essere più tranquilli sotto porta. Da qui alla fine giocheranno tutti, abbiamo avuto giocatori in difficoltà a livello fisico. Il Francavilla è arrivato qui più riposato di noi, ha giocato 27 ore prima. Anche il Potenza avrà 24 ore di riposo in più ed è scandaloso che in una settimana siamo così penalizzati” – conclude.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Roberto Boscaglia – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago