Immagine in evidenza: l'abbraccio tra Zdeněk Zeman e Carmine Gautieri prima del fischio d'inizio di Foggia 2-0 Avellino (Serie C - girone C, stagione 2021/2022) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Diciamoci la verità, Foggia-Avellino non sarà mai una “semplice partita”. Potremmo definirla il “derby d’Italia della Serie C”, e non c’entrano nulla i titoli vinti né tanto meno quale squadra sia più blasonata dell’altra (qui vi diciamo dove vederla).
Ad un certo punto, nel caso italiano, le storie di queste due squadre hanno cominciato a legarsi, intrecciando i propri destini dove, spesso, la gioia dell’una ha rappresentato i dolori per l’altra. Vediamo i momenti più importanti in questo articolo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Atto ventotto. Foggia-Avellino del prossimo turno di campionato di Serie C sarà infatti il ventottesimo incontro tra le due squadre; un bilancio a favore dei biancoverdi, ma per un pelo: 11 successi per l’Avellino, 10 per il Foggia, 6 invece i pareggi.
Alle due compagini manca solo la Serie A insieme perché infatti lupi e satanelli si sono affrontati in Serie B, Serie C, Coppa Italia e in quella amare finale del playoff del 2007 (qui vi raccontiamo cosa ci ha detto Salgado in merito).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Che non si tratta di una semplice partita poi ma che conta dare continuità ai risultati lo sa bene anche mister Rastelli che, questa gara, l’ha già vissuta ma nei panni di calciatore dell’Avellino.
Come immagine simbolo poi abbiamo scelto quella di Zeman semplicemente perché rappresenta le due facce della medaglia di questa sfida, dal momento che ha fatto vedere il grande calcio in entrambe le città: una cosa è sicura, per entrambe, conterà vincere!
A quanto pare una partita di Serie A è stata completamente oscurata e migliaia di…
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…