Diciamoci la verità, Foggia-Avellino non sarà mai una “semplice partita”. Potremmo definirla il “derby d’Italia della Serie C”, e non c’entrano nulla i titoli vinti né tanto meno quale squadra sia più blasonata dell’altra (qui vi diciamo dove vederla).

Ad un certo punto, nel caso italiano, le storie di queste due squadre hanno cominciato a legarsi, intrecciando i propri destini dove, spesso, la gioia dell’una ha rappresentato i dolori per l’altra. Vediamo i momenti più importanti in questo articolo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Zeman-Gautieri
Immagine in evidenza: l’abbraccio tra Zdeněk Zeman e Carmine Gautieri prima del fischio d’inizio di Foggia-Avellino 2-0 del 24 Aprile 2022, il precedente più recente tra le due squadre (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Foggia-Avellino, non una semplice partita

Atto ventotto. Foggia-Avellino del prossimo turno di campionato di Serie C sarà infatti il ventottesimo incontro tra le due squadre; un bilancio a favore dei biancoverdi, ma per un pelo: 11 successi per l’Avellino, 10 per il Foggia, 6 invece i pareggi.

Alle due compagini manca solo la Serie A insieme perché infatti lupi e satanelli si sono affrontati in Serie B, Serie C, Coppa Italia e in quella amare finale del playoff del 2007 (qui vi raccontiamo cosa ci ha detto Salgado in merito).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Avellino 2-0
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia 2-0 Avellino (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Dal campo alla panchina, mister Rastelli

Che non si tratta di una semplice partita poi ma che conta dare continuità ai risultati lo sa bene anche mister Rastelli che, questa gara, l’ha già vissuta ma nei panni di calciatore dell’Avellino.

Come immagine simbolo poi abbiamo scelto quella di Zeman semplicemente perché rappresenta le due facce della medaglia di questa sfida, dal momento che ha fatto vedere il grande calcio in entrambe le città: una cosa è sicura, per entrambe, conterà vincere!

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here