Derby di Capitanata.

Cresce l’attesa per la sfida dello “Zaccheria” (domenica, ore 14:30) tra Calcio Foggia e Audace Cerignola.

I Satanelli sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-0 col Gravina, che ha fatto scivolare gli uomini di Ninni Corda al terzo posto della classifica del girone H.

A proposito di Corda, niente consueta conferenza stampa pre-partita: il tecnico ha deciso di proseguire col suo silenzio stampa, conseguente alla squalifica di quattro giornate dovuta ai fatti di Gravina. Mancherà per due turni anche il vice Roberto Cau, in panchina andrà il preparatore dei portieri Fabrizio Carafa.

Tantissime le assenze anche tra gli interpreti: stop di un turno per Fumagalli, Anelli, Cittadino e Salines, tra espulsioni e diffide. In dubbio anche la titolarità di Kourfalidis, Viscomi e Gentile alle prese con fastidiosi problemi fisici.

I gialloblu, invece, dovranno rinunciare solamente al terzino Diego Alfarano, espulso nel derby stravinto per 4-1 col Brindisi la scorsa giornata.

I convocati da Corda

Le probabili formazioni dell’incontro

CALCIO FOGGIA (3-5-2): Di Stasio; Carboni, Viscomi, Di Jenno; Di Masi, Staiano, Gerbaudo, Gentile, Campagna; Tortori, El Ouazni.

AUDACE CERIGNOLA (4-2-3-1): Cappa; Russo, Caiazza, Longhi, Tancredi; Coletti, Di Cecco; Sansone, Longo, Loiodice; Rodriguez.

Immagine in evidenza: Cerignola-Foggia, foto di Antonio Errichiello/lagoleada.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here