Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Il Cesena FC comunica di aver perfezionato oggi (ieri, 08/08/2023 ndr.) l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Ogunseye. Nato a Mantova il 16 maggio 1995, l’attaccante arriva dal Modena FC e si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2025: indosserà la maglia col numero 11.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Ogunseye debutta tra i professionisti nella stagione 2014/15 con la maglia del Prato con cui disputa un altro campionato e mezzo: in quello 15/16 va in rete otto volte mentre in quello successivo l’esperienza in Toscana si chiude a gennaio quando si trasferisce all’Olbia. In Sardegna gioca fino al 2020, poi arriva la chiamata dalla Serie B: è quella del Cittadella con cui va a segno cinque volte.
Lo stesso bottino ripete nella stagione 2021/22 che lo vede tornare in C e vestire la casacca del Modena con cui conquista la promozione tra i cadetti e la Supercoppa. Risale invece allo scorso campionato il record di segnature: sono 11 quelle che mette a referto con il Foggia, trascinato fino alla finale play off. In totale sono 267 le presenze tra i professionisti, condite da 66 gol.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…