domenica, 14 Aprile, 2024

Delio Rossi: “Pescara? Non ho sentito nessuno, se non…”

Delio Rossi sulla panchina del Pescara? Il tecnico parla dei vari rumors ai microfoni di Tuttosport

Un’ora di intervento in anestesia locale, sotto le mani esperte dei professori Guarracini e Paloscia per l’ambito cuore e Salute e D’Orazio per quello carotideo. Quattro stent coronarici e uno a livello carotideo il dispositivo attuato per risolvere le occlusioni presenti. Sta bene Zdenek Zeman, qualche giorno di degenza e poi sarà fuori dalla Clinica Pierangeli per iniziare il percorso di convalescenza. Che lo terrà lontano dalla panchina almeno per questo finale di stagione per poi capire se le condizioni future gli permetteranno l’idoneità ad allenare.

Un felice epilogo che però chiama il Pescara a decidere sulla nuova guida tecnica. Dopo il pesante ko rimediato domenica sera a Pesaro, il terzo consecutivo, urge una soluzione con tempistiche brevi. Continuare con il vice Giovanni Bucaro è l’idea che stanno percorrendo il diesse Delli Carri e il presidente Sebastiani.

Un colloquio c’è stato già domenica sera nella pancia del Benelli: l’impressione è che Bucaro è diviso tra la voglia di tentare l’avventura come primo e il rispetto per la persona di Zeman che lo ha portato con sé a Pescara, ipotesi questa che potrebbe portare anche alle dimissioni di Bucaro. Probabilmente può diventare, in tal senso, decisivo un parere del boemo nel dare il via libera alla promozione dell’ex difensore del Foggia dei miracoli“. Lo si legge sull’edizione odierna (20/02/2024) di Tuttosport, che parla dell’intervento a cui si è dovuto sottoporre mister Zdeněk Zeman, ora atteso da un periodo di convalescenza che lo terrà certamente fuori fino a fine stagione. Per tale ragione, si parla anche dell’avvenire riguardante la panchina del Pescara.

Resta aggiornato, iscriviti ai nostri canali WhatsApp (clicca qui) e Telegram (clicca qui)! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Zeman
Zeman durante Foggia-Pescara del 4 Giugno 2023, partita valida per l’andata delle semifinali dei playoff. Foto di Mario Marino, RIPRODUZIONE VIETATA

Pescara, Delio Rossi: “Non ho sentito nessuno”. Si va verso la conferma di Bucaro

A proposito di Foggia, l’altra idea su cui sta lavorando Delli Carri è quella al ritorno sulla panchina biancazzurra di Delio Rossi, che con i satanelli ha incrociato, vincendo, il Pescara nella semifinale play-off dello scorso anno. Contattato telefonicamente sull’argomento, Rossi, all’estero per motivi professionali-personali ha smentito – proseguono i colleghi – qualsiasi contatto: «Non ho sentito nessuno da Pescara, se non tanti giornalisti» – ha commentato sorridendo il tecnico nativo di Rimini. Il che non chiude le porte ad un contatto nelle prossime ore, anche perché Delli Carri, nella giornata di ieri, si è concentrato in primis sull’ipotesi Bucaro che rimane in cima alla lista. Da un punto di vista contrattuale a Rossi potrebbe essere proposto un vincolo fino al termine della stagione con rinnovo automatico in caso di promozione.

Sullo sfondo le candidature di Venturato, soluzione questa affascinante ma più complessa da costruire e di Stellone, con quotazioni in discesa. Rumors per la stagione prossima, a patto di non promozione in serie B del Pescara e della Casertana, parlano di un interessamento – concludono – del club abruzzese per Vincenzo Cangelosi, storico vice di Zeman“.

In tal senso, è di qualche ora la notizia della probabile conferma di Bucaro sulla panchina degli abruzzesi. A riportarlo sono i colleghi di TuttoC: “Non ci sarà alcun ribaltone sulla panchina del Pescara dopo l’intervento a cui si è sottoposto Zdenek Zeman, costretto a interrompere anzitempo la sua stagione alla guida degli abruzzesi. La società, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha infatti deciso di proseguire da qui in poi col vice Giovanni Bucaro e il restante staff del boemo. All’ex Avellino il compito di dirigere sul campo la squadra in questo finale di stagione e nel percorso playoff“.

Resta aggiornato, iscriviti ai nostri canali WhatsApp (clicca qui) e Telegram (clicca qui)!

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here