domenica, 20 Aprile, 2025

Altalena di emozioni allo Scida, passa il Crotone. Foggia KO

Un rigore di Santaniello e un gioiello su punizione di Emmausso non evitano al Foggia il quinto KO di fila: il Crotone ne fa tre e vince

Cinque gol all’Ezio Scida di Crotone, lo stesso numero delle sconfitte consecutive del Foggia. I ragazzi di mister Emilio Longo portano a casa tre punti importantissimi per salire al terzo posto in classifica e quindi in ottica playoff, in una gara a corrente alternata, che ha visto primeggiare in diversi frangenti prima l’una e poi l’altra squadra. Ospiti sicuramente più volenterosi e pimpanti rispetto all’ultima indecorosa uscita con la Casertana, ma tutto ciò non è bastato a evitare di tornare in Capitanata a mani vuote.

Passano in vantaggio i pitagorici con un bel destro di Gomez dall’interno dell’area, ben servito dall’ex Murano al 15′, pareggiato da un rigore di Santaniello poco dopo la mezzora (fallo dell’altro ex Di Pasquale su Zunno). Uno-due micidiale poi dei padroni di casa con Cargnelutti e Groppelli tra 55′ e 57′, solo accorciato da un gioiello su punizione di Emmausso al 75′.

Con questo risultato, i rossoblù sono ora, come detto, terzi in classifica con 54 punti all’attivo, mentre quelli dei rossoneri sono 30, in sedicesima piazza.

Capitolo prossimo impegno: il Crotone farà visita alla Casertana sabato 19 aprile alle 18:30, mentre il Foggia ospiterà il Messina, lo stesso giorno e alla stessa ora.

La cronaca dei gol

9′ – GOL DEL CROTONE: IN RETE GOMEZ! Sanguinosa palla persa da parte degli uomini di Zauri in uscita. Gallo è lesto a recuperarla e avanzare, servendo in velocità sulla destra Murano, che non ci pensa due volte ad appoggiare a centro area per il collega di reparto Gomez. De Lucia fulminato con un bel destro, praticamente un rigore in movimento.

34′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE SANTANIELLO! Fallo di Di Pasquale su Zunno, rigore Foggia. Alla battuta Santaniello, Pallone da una parte, portiere dall’altra e pari rossonero.

55′ – GOL DEL CROTONE: IN RETE CARGNELUTTI! Sugli sviluppi del quarto corner per il Crotone, gran torsione del difensore dei pitagorici che capitalizza un cross dalla destra. De Lucia non legge la traiettoria e vede il pallone superare la linea di porta, dopo aver colpito anche il montante alto.

57′ – GOL DEL CROTONE: IN RETE GROPPELLI! Uno-due micidiale degli uomini di Longo. Prima De Lucia salva su Gomez, sulla respinta si avventa proprio il numero 23 di casa che col mancino trafigge l’estremo difensore rossonero. Il gol, nel suo complesso, si è sviluppato completamente da rimessa laterale.

75′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE EMMAUSSO! Che gol dell’ex Messina, direttamente da punizione: destro vellutato che non lascia scampo a D’Alterio.

N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Salines Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Crotone-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Crotone-Foggia 3-2, il tabellino

Marcatori: 9′ Gomez (C), 34′ Santaniello (F), 55′ Cargnelutti (C), 57′ Groppelli (C), 75′ Emmausso (F)

Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini (46′ Rispoli), Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Vinicius (73′ Stronati); Silva (82′ Ricci), Gomez (63′ Tumminello), Vitale; Murano (82′ Schirò). A disposizione: Sassi, Martino; Piras, Cantisani, Cocetta, Vilardi. Allenatore: Emilio Longo.

Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Parodi, Camigliano (68′ Felicioli), Salines; Tascone (58′ Danzi), Da Riva, Gala (82′ Brugognone); Orlando (68′ Emmausso), Santaniello (58′ Sarr), Zunno. A disposizione: Perina, De Simone; Marzupio, Duțu, Touho, Pazienza, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.

Ammoniti: 37′ Groppelli (C), 45′ Tascone (F), 52′ Team Manager Crotone, 82′ Silva (C)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 6-3

Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: 4.039

  • Arbitro: Alfredo Iannello (Messina);
  • Assistente 1: Antonio Aletta (Avellino);
  • Assistente 2: Luca Chiavaroli (Pescara);
  • Quarto Ufficiale: Adam Collier (Gallarate).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here