Curiosità

Coronavirus, generosità anche dai ragazzi di Orsara di Puglia

Il fantacalcio è una cosa seria per gli appassionati di calcio. Il sabato e la domenica centinaia di migliaia di ragazzi sono talmente presi da questo gioco che sarebbero capaci di annullare tutti i propri programmi. Ma tutto ciò viene meno quando di fronte ci si imbatte in problemi più grandi e più importanti. L’emergenza Coronavirus ha stoppato il campionato, il fantacalcio e soprattutto la vita abituale delle persone.

Nonostante ci sia uno spiraglio per la ripresa del campionato di Serie A tra maggio e giugno, alcuni ragazzi di Orsara di Puglia (Fg), sin dal principio hanno deciso di interrompere il gioco. Al primo posto viene la propria salute e soprattutto quella degli altri. La “Lega Fantapianto Orsara”, composta da 10 squadre, ha deciso di devolvere l’intero montepremi (550 euro) agli Ospedali Riuniti di Foggia, attraverso la nostra raccolta fondi. E’ un gesto che già tanti gruppi di fantallenatori hanno fatto ma i 12 ragazzi di Orsara, in coro (Alessandro Trivisano, Antonio D’Iasio, Antonio Rezzolla, Biagio Zullo, Domenico Belluscio Emilio Mescia, Giacomo Ciasullo, Giuseppe Toccia, Leonardo Loffredo, Mario Mescia, Mario Mescia e Rocco Ciasullo) hanno spiegato il motivo della donazione:

“Stiamo vivendo una situazione difficile, nel nostro piccolo abbiamo voluto contribuire alla causa. Con questo gesto non vogliamo certamente visibilità, anzi, questo è un motivo per invogliare altri gruppi di fantallenatori ad unirsi a noi, aderendo a quest’iniziativa”.

Continueremo a raccogliere altre testimonianze. BRAVI, RAGAZZI!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago