Bordo Campo

Coletti: “Il mercato non devi distrarci”, e su Chiricò: “Lui…”

Match importantissimo per i rossoneri, quello di questa sera in casa del Giugliano (qui vi diciamo dove vederla). Entrambe le squadre sono a 25 punti e si affronteranno in quello che, a tutti gli effetti, è uno scontro diretto con vista playoff. “Si gioca sul filo del precipizio dei playout a +5 punti: stesso rischio che corrono i campani, a pari punti con i pugliesi, reduci da tre ko consecutivi. Sfida delicata per i rossoneri che cercano il riscatto dopo quattro ko nelle ultime sei partite e che questa sera dovranno fare tutto da soli, senza tifosi al seguito (motivi di ordine pubblico) e in condizioni ambientali non ottimali davanti al caloroso pubblico napoletano. Coletti assicura che in settimana il gruppo ha lavorato sodo (qui l’articolo dedicato in merito) e i ragazzi sono tutti con lui”, scrive il Corriere dello Sport.

“I rossoneri dovranno evitare però di farsi del male da soli, sarebbe sufficiente evitare di commettere gli errori marchiani di sette giorni fa contro il Taranto, causa del ko interno nel derby il giorno della Befana: in quei 25’ iniziali le sbandate tra difesa e centrocampo degli uomini di Coletti permisero agli ionici di segnare i due gol-vittoria e di portare comodamente a casa i tre punti. Uno scivolone che suona già come un campanello d’allarme per il vice allenatore in deroga che, come Vacca, si considera discepolo di De Zerbi e ha deciso di applicare gli esperimenti tattici del guru di Brighton non in test di allenamento (manovra dal basso e palleggio), ma in partite decisive per la traballante classifica dei rossoneri”

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Tommaso Coletti – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Coletti: “Chiricò? Ci farebbe comodo”

“Partita di vitale importanza per noi – così Colet- ti ieri al termine della rifinitura – questa volta non possiamo permetterci di regalare nemmeno 5’ agli avversari”, dice. Formazione che potrebbe fare affidamento sul neoacquisto Millico (ne riferiamo a parte) e sul rientro di giocatori cardine come Di Noia e Frigerio bloccati dall’influenza sette giorni fa, scrive CdS.

“Coletti mette in guardia i suoi giocatori dalla rabbia del Giugliano che punta sul fattore campo e sulla favorevole tradizione interna contro il Foggia per tornare alla vittoria: «Buona squadra il Giugliano, lo abbiamo studiato nei dettagli in settimana. E’ una partita piena di insidie, il mercato in corso non può condizionare il rendimento dei miei giocatori». Ed a proposito di mercato il tecnico rossonero saluta positivamente il possibile ritorno di Cosimo Chiricò al Foggia, suo ex compagno di squadra: «Un giocatore dalle sue caratteristiche sarebbe importante per il nostro gioco. Ma chiedetelo alla società, noi concentriamoci sulla partita”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

11 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

18 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago