Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro (Serie C - girone C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Le 17:30 di domenica 16 aprile segneranno il calcio d’inizio di Catanzaro-Foggia, incontro valido per il 37° turno di Serie C – girone C.
Le due squadre hanno avuto modo di affrontarsi già due volte in stagione, in ambedue i casi al Pino Zaccheria: la prima delle due occasioni è per certi versi storica, visto che gli uomini di mister Vincenzo Vivarini sono stati sconfitti ed estromessi dalla Coppa Italia Serie C dai Satanelli, allora allenati da Fabio Gallo. Il 2-0 firmato Ogunseye e D’Ursi costrinse alla capitolazione i calabresi 129 giorni dopo l’ultima volta. Il secondo incrocio invece è quello di campionato, la partita d’andata, terminata 0-0.
La tradizione di sfide che incrocia le due compagini è lunga: di seguito, osserviamo gli incroci precedenti tra le due squadre al Nicola Ceravolo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Come detto, sono molte le sfide che nel corso del tempo hanno interessato giallorossi e rossoneri: gli esiti delle più recenti sono elencati di seguito.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro 0-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…