Al termine di Catania-Foggia, il tecnico degli etnei Luca Tabbiani ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Rai Sport: tutte le sue dichiarazioni.
Grande sportività a fine partita con i complimenti a mister Cudini – “È una partita di calcio, è giusto rendere merito agli avversari. Dispiace, anche perché a mio modo di vedere abbiamo fatto una buona gara: sinceramente non penso sia un risultato giusto, ma dobbiamo accettarlo e andare avanti, è giusto complimentarsi con gli avversari perché è comunque uno sport“.
Il Catania ha offerto buone trame ed avuto diverse occasioni da gol per riequilibrare la gara – “Abbiamo avuto i primi dieci minuti del secondo tempo dove abbiamo sofferto un po’, ci può anche stare. Poi da lì, anche quando abbiamo preso gol, eravamo abbastanza in controllo della gara, sembrava potessimo far gol da un momento all’altro; abbiamo preso un’altra traversa e diventano un po’ tante… Ma è chiaro che con i “se” e con i “ma” non si va. Mi prendo la prestazione: siamo stati aggressivi e propositivi, è mancato sicuramente il gol ma abbiamo avuto le occasioni. Dobbiamo fare modo e maniera di rimanere equilibrati e tranquilli, cercando di andare avanti per questa strada“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Catania, Tabbiani: “Rammarico per non aver segnato”
Anche con gli ingressi di Di Carmine e De Luca non hanno scardinato la roccaforte rossonera – “Abbiamo avuto ancora un paio di situazioni. Erano abbastanza chiusi prima, dopo il vantaggio hanno aumentato ancora e non siamo riusciti magari a trovare spazi, però penso abbiamo avuto diverse situazioni per poter far gol, il rammarico è quello di non averlo fatto. È normale che il risultato poi offuschi tante cose, però noi che lavoriamo in campo dobbiamo guardare quello che dice la prestazione“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: mister Luca Tabbiani – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Catania FC (frame da video)