Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Seconda sconfitta consecutiva per il Foggia di mister Mirko Cudini, che esce battuto dal Pinto con il risultato di 2-1 al cospetto della Casertana. I padroni di casa mettono la freccia con Montalto e l’ex Curcio, entrambi in gol nella prima frazione; i rossoneri accorciano nei minuti finali con Schenetti, ma non basta.
I ragazzi guidati da mister Vincenzo Cangelosi sono ora terzi nella classifica del girone C di Serie C, a quota 30 punti; i Satanelli invece rimangono a 21 punti, che attualmente significano undicesima piazza in coabitazione con l’Audace Cerignola.
L’1-0 arriva al termine di un’azione prolungata quando il cronometro segna il minuto 26: Tavernelli scaglia un tiro a giro col destro verso i pali di Nobile dal vertice destro dell’area di rigore, la respinta dell’estremo difensore è sui piedi di Montalto, che da pochi passi e a porta spalancata non può certo sbagliare.
Il raddoppio giunge dodici minuti più in là: l’ex Curcio allarga per Toscano sulla destra, l’ex Virtus Francavilla mette in mezzo ma trova Garattoni, che però perde sanguinosamente palla non liberando a dovere e anzi regalando la sfera proprio a Curcio, che con un preciso mancino dal limite centrale dell’area trafigge Nobile e non esulta per rispetto della sua ex squadra.
Quando la partita sembrava spegnersi, ecco che il Foggia la riaccendeva: ottima difesa del pallone in area di Tonin, che dalla destra si gira e serve l’ex Virtus Entella, lesto a toccare alle spalle di Venturi per un 2-1 che non cambierà più.
Nota bene: per rileggere le azioni salienti della contesa, puoi cliccare qui e passare all’articolo con la nostra diretta testuale.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Marcatori: 26′ Montalto (C), 38′ Curcio (C), 88′ Schenetti (F)
Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Toscano, Matese, Proietti; Tavernelli, Montalto (82′ Cadili), Curcio. A disposizione: Marfella; Damian, Galletta, Del Prete, Paglino, Taurino, Turchetta. Allenatore: Vincenzo Cangelosi.
Foggia (3-5-2): Nobile; Riccardi, Carillo, Salines; Garattoni, Martini, Marino (46′ Schenetti), Frigerio, Vezzoni (81′ Rossi); Tonin, Embalo (46′ Peralta). A disposizione: Cucchietti, De Simone; Vacca, Pazienza, Agnelli, Odjer, Fiorini, Papazov, Idrissou, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.
Ammoniti: 22′ Carillo (F), 43′, 90+1′ Riccardi (F), 72′ Garattoni (F), 75′ Peralta (F), 84′ ? (?)
Espulsi: 90+1′ Riccardi (F, somma di ammonizioni)
Calci d’angolo: 5-2
Recupero: 5′ p.t., 3′ s.t.
Spettatori: in attesa del dato ufficiale
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
La posizione del presidente rossonero passerà in modo inevitabilmente decisivo dai risultati in campo. Grande…
Ciò che sta succedendo, è incredibile. :otito anche con il "blocco" del mercato, riesce a…
Una situazione davvero annosa che rischia di ostacolare il regolare svolgimento della stagione. Presidenza in…
Arriva un altro ultratrentenne in Serie A, e questa volta proviene dall'Inghilterra. E' un'occasione irripetibile!…
La situazione è cambiata, e adesso arriva un rinforzo utile alla causa. Arriva al Foggia…
Pjanic conosce benissimo la Serie A, e questa squadra fa davvero al caso suo. Con…