Calcio Foggia

Carillo guarda il bicchiere mezzo pieno: “Siamo vivi”

Nel pomeriggio di ieri, Giovedì 16 Novembre, il difensore del Calcio Foggia 1920 Luigi Carillo è stato a disposizione dei media in conferenza stampa, tenutasi presso la Sala Stampa A. Fesce, nel cuore del Pino Zaccheria.

L’ex del Messina guarda il bicchiere mezzo pieno, titola così infatti l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il difensore è tra i più positivi della formazione di Cudini al momento. Tra i migliori in campo nel match contro la Juve Stabia, “ha guidato il pacchetto arretrato con grande personalità”, scrive il quotidiano rosa.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Luigi Carillo, difensore del Calcio Foggia 1920 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Carillo è ottimista, le sue parole

Il punto di Castellammare è stato fondamentale, importante perché andare a giocare lì non è facile per nessuno. Abbiamo fatto un’ottima partita, il punto ci ha dato morale dopo il pari col Sorrento e la sconfitta con l’Avellino, era importante fare una prestazione che c’è stata prima che i punti. La squadra ha rialzato il morale e non vede l’ora di scendere in campo, sappiamo dell’importanza di queste due gare in casa e di portare a casa il bottino pieno. Ci proveremo, avremo il vantaggio di giocare a casa sapendo che per nessuno è facile venire a giocare qui” – le sue parole in conferenza.

A Messina ho dei bei ricordi. È stato un anno non semplice per me e tutta la squadra, abbiamo vissuto tante difficoltà dentro e fuori dal campo. È un anno che ricordo con grande affetto, ho lasciato tanti amici; è un effetto particolare affrontare ex squadre, come lo è stato anche a Castellammare dove sono cresciuto. È una gara che comunque va affrontata come le altre, con la stessa determinazione e cattiveria agonistica; è sicuramente un’emozione bella e importante per i ricordi lasciati a Messina, sono contento di ritrovarlo da avversario. Non fu per niente facile per noi giocare qui, venire a giocare a Foggia per gli altri non è mai facile” – ha poi concluso.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

1 mese ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago