Volge al termine un anno particolarmente complicato per il mondo intero. Un anno che ha colpito tutti noi, i nostri cari, i nostri amici; nello scrivere questo editoriale speriamo di trovare presenti tutti i nostri lettori e mandare un caloroso abbraccio a quei lettori che non ci sono più o che hanno perso una persona a loro cara. A voi va il nostro più sentito e commosso augurio. Un anno, nonostante tutto, sorprendente per l’amato Foggia che, al Natale 2020, chiude terza in classifica, a pari punti con Teramo e Avellino.

In questo articolo raccoglieremo, in breve, le principali notizie del 2020 che hanno visto i satanelli protagonisti in quello che è un anno che non si sarebbe mai aspettato nessuno. Con l’auspicio che il 2021 porti un po’ di luce e ci faccia chiudere al più presto questo incubo. Un augurio a tutti i nostri lettori dalla regazione de lagoleada.it.

Pietro Iemmello, crediti: Foggia Calcio 1920

1. Foggia, Iemmello: “Disorganizzazione e senza stipendi. E su Foggia-Pisa…”

Al primo posto della nostra top 10 troviamo l’intervista a Pietro Iemmello del giornalista Nicolò Schira. L’attaccante del Perugia, in diretta su Instagram, ha riassunto praticamente tutta la sua carriera calcistica e ha parlato molto del Foggia, sua ex squadra.

Alcalosi
Alcalosi, crediti: miro.medium.com

2. Rischio alcalosi, meglio non correre con la mascherina

Una delle tante notizie spiacevoli di cui non avremo mai voluto parlare, legata a questa terribile situazione. “Correre con la mascherina è pericoloso e può portare all’alcalosi: si rimette in circolo nelle proprie cavità aeree un’aria che ha più anidride carbonica che ossigeno”. A dirlo fu il dottor Alberto Macis, medico dell’Istituto di Medicina dello Sport della Fmsi (Federazione medici sportivi) e Coordinatore regionale Antidoping Sardegna in un’intervista all’Unione Sarda.

Di Biagio
Di Biagio, crediti: sport.sky.it

3. Foggia, Di Biagio: “Ci allenavamo a San Ciro e in trasferta andavamo…”

In assoluto il nostro articolo più letto! Nel 2019 il nostro Mario Mescia ha rispolverato un video in cui l’ex centrocampista del Foggia degli anni ’90 svela degli episodi curiosi che riguardano gli anni di Zemanlandia. Nonostante sia di un anno fa, ha continuato a collezionare visualizzazioni anche nel 2020.

San Siro
San Siro, foto: ANSA/CAPPELLERI

4. Coronavirus, Inter-Sampdoria rischio rinvio?

Una delle prime brutte notizie che vi abbiamo dato. Saliva l’allerta anche nel mondo del calcio; poco prima del lookdown di Marzo furono sospesi alcuni campionati dilettantistici. E Inter-Sampdoria fu la prima gara, di una lunga serie di rinvii, a far tremare la Serie A.

Vittorio Feltri, crediti: Panorama

5.  Feltri: “Non vogliamo essere la succursale di Foggia”

Notizia che preferiamo non commentare neanche. Tuttavia, se tra i nostri lettori c’è qualcuno con lo stomaco forte, vi lasciamo il link qui.

Antonio Vacca
Antonio Vacca, crediti: Parma Calcio 1913

6. Venezia, Antonio Vacca Jr. ha nostalgia del Foggia

Il centrocampista del Venezia ed ex del Foggia Calcio dei Sannella, ha nostalgia del club rossonero: ecco cosa rispose ad un utente su Instagram.

Biason, Bitonto, crediti: Usd Bitonto

7. Bitonto, Biason: “Il ritorno da disputare con il Foggia? E che vuol dire?”

Ve le ricordate le parole di Carlos Biason? Intervistato dal Corriere dello Sport, generò molte polemiche. Ecco cosa disse.

Felleca
Felleca post Gladiator – Calcio Foggia 1920

8. Calcio Foggia, rimpasto societario in vista?

Ve la ricordate? L’indiscrezione riportata da “Telefoggia” apri quella che fu una vera e propria telenovella, con Maria Assunta Pintus intenzionata in un primo momento a cedere le proprie quote societarie del Calcio Foggia.

9. Foggia, Padalino: “Retrocessione? Peccato. Grassadonia…”

Ospite alla trasmissione “ZÀ FÒ” di Foggia TV, l’ex tecnico del Foggia Pasquale Padalino si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: “Contratto irrisorio”. Ecco cosa disse.

Ascoli Foggia, foto presa da Youtube

10. Foggia, l’esultanza quando è gol (VIDEO)

Abbiamo rivissuto, insieme a voi, l’esultanza dei 3000 foggiani nel settore ospiti di Ascoli al gol di Michele Camporese nel dicembre 2017. Eccola qui!

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here