Martin Skrtel rescinde il suo contratto con l’Atalanta appena tre settimane dopo essere arrivato in Italia dal Fenerbahce.
Il difensore avrebbe preso la drastica decisione prima di non essere stato convocato per scelta tecnica per il match di campionato perso col Torino.
Questione di feeling, verrebbe da dire. Lo stesso allenatore dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini, conferma:
“Skrtel? Era uno che oggi poteva giocare: probabilmente alla sua età ha manifestato difficoltà a giocare a tre, è stato molto onesto. Dopo si è deciso cosi. Forse per lui era più difficile entrare in questo meccanismo di squadra, può essere anche comprensibile”.
Già arrivato il sostituto, vecchia conoscenza della Serie A: si tratta dell’ex Roma e Palermo Simon Kjær. Il danese arriva dal Siviglia in prestito secco. Curiosamente, due stagioni fa faceva coppia al Fenerbahce proprio con Skrtel.
Immagine in evidenza: Il Sussidiario
Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…
Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…
Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…