Amarcord

Amarcord, Foggia-Cerignola e la magia di Gerbaudo

È ormai alle porte la disputa del derby di CapitanataFoggia-Cerignola si giocherà infatti questa domenica, 20 novembre, alle 14:30 presso il “Pino Zaccheria”. L’incontro è a suo modo storico, visto che l’ultima volta che si è svolto in Serie C era la stagione 1936-1937, dunque ben 85 anni fa.

L’occasione più recente in cui le compagini hanno avuto modo di affrontarsi tra le mura della roccaforte rossonera è però la Serie D 2019-2020: ad uscire vittoriosi dal match del 2 febbraio 2020, i padroni di casa grazie ad un super Matteo Gerbaudo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Cerignola, Matteo Gerbaudo. Foto di Luigia Spinelli

Foggia-Cerignola 2-1 (Serie D 19/20): il recap dei gol

Su sviluppi di calcio d’angolo dalla destra, proprio l’attuale centrocampista del Mantova portava in vantaggio i rossoneri con un preciso mancino dall’interno dell’area. L’Audace non si perdeva però d’animo e con un’azione in velocità, fatta partire da un lancio sulla destra dell’ex di turno Coletti, impattava con Sansone, facendo esplodere il Settore Ospiti. I “Satanelli” però assorbivano il colpo, reagendo alla grande e mettendo definitivamente la freccia ancora con Gerbaudo, che con un sinistro da cineteca spediva il pallone all’incrocio dei pali. Pubblico di fede rossonera in estasi.

Il tabellino e gli highlights

Gol: 14′, 58′ Gerbaudo (F), 53′ Sansone (C)

Foggia (3-5-2): Di Stasio; Carboni, Viscomi, Di Jenno; Di Masi (69′ Campagna), Russo (79′ Allegretti), Gerbaudo, Gentile, Kourfalidis; El Ouazni, Tortori (56′ Cipolletta). Allenatore: Fabrizio Carafa

Audace Cerignola (4-2-3-1): Cappa; Russo, Longhi, Rosania (75′ Di Cecco), Tancredi; Coletti, De Cristofaro; Sansone (90’+1 Caiazza), Loiodice (63′ Marotta), Longo (46′ Martiniello); Rodriguez. Allenatore: Vincenzo Feola

Ammoniti: 4′ Viscomi (F), 6′ Coletti (C), 15′ Gerbaudo (F), 27′ Russo (F), 49′ De Cristofaro (C), 62′ Gentile (F), 73′ Rosania (C), 75′ Cipolletta (F), 90′ Allegretti (F), 90′ Sansone (C), 90′ Longhi (C)

Espulsi: 88′ Rodriguez (C), 90′ Longhi (C)

  • Arbitro: Valerio Crezzini (Siena)
  • Assistenti: Paolo Cipolletta (Avellino) – Giuseppe Cesarano (Castellammare di Stabia)

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: l’esultanza di Matteo Gerbaudo in Foggia-Cerignola 2-1 (Serie D 2019/2020) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

12 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

17 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

21 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

24 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago