L’Inter chiama, i tifosi rispondono. Il ritorno in Champions ha finalmente galvanizzato tutto l’ambiente che sembra letteralmente rinato dopo tanti anni bui. Grandi notizie da parte del club: attraverso un comunicato la società ha fatto sapere che la campagna abbonamenti 2018-2019 è praticamente sold out. Attualmente sono vendute 37mila tessere e i pochissimi posti disponibili vanno letteralmente a ruba. Un boom di richieste, che di fatto ha già riempito la metà del Meazza per tutta la stagione e gonfiato le casse nerazzurre.
Dunque questo vuol dire che il 50% dello stadio San Siro riservati alla tifoseria nerazzurra è già coperto: da questo conteggio è ovviamente escluso il terzo anello blu, riservato al settore ospiti. Ad ogni modo una buona parte di biglietti saranno come di consueto messi in vendita prima di ogni singola partita.
La campagna abbonamenti dell’Inter procede a gonfie vele e dopo tre mesi di vendite, fa sapere il club, sono rimasti circa 300 abbonamenti; chi volesse tesserarsi farebbe meglio a precipitarsi perché per fine luglio è previsto il sold out. Rispetto all’estate scorsa, nel dettaglio, si registra un incremento del 20% delle vendite. Risultato raggiunto grazie agli sforzi della società di voler tornare competitivi; i colpi di mercato messi in atto e la voglia di tornare protagonisti in campionato e in Europa hanno fatto riemergere ai supporter nerazzurri tutto l’entusiasmo di seguire dal vivo la propria squadra del cuore.
La stagione nerazzurra con più abbonamenti negli ultimi anni risale al 2010/2011, anno del post-triplete.