Russia 2018, Maradona contro Sampaoli: “Gioco vergognoso”

Diego Armando Maradona non perdona. Il “pibe de oro” non le ha mandate a dire al commissario tecnico della nazionale argentina. Il pareggio con l’Islanda non gli è proprio andato giù e dagli studi dell’emittente “Telesur”, dove fa l’opinionista, ha incolpato proprio il ct Jorge Sampaoli dell’insuccesso del debutto dell’Argentina ai Mondiali.

Giocando così – ha dichiarato – Sampaoli non potrà tornare in Argentina. È una vergogna non avere una giocata preparata. Sappiamo tutti che gli islandesi sono alti un metro e novanta, ma abbiamo battuto ogni corner per farli respingere di testa. Non abbiamo mai giocato corto“.

Maradona
Maradona

Al contrario, è stato molto comprensivo nei confronti della performance di Lionel Messi: “Non si deve incolpare Messi – ha detto – ha sbagliato un rigore ma ha dato tutto. Il gioco era tutto ‘palla a Messi’ che doveva ogni volta provare a scrollarsi due avversari e quando ci riusciva non sapeva a chi passare la palla. E non biasimo i giocatori, posso incolpare la mancanza di lavoro, ma ripeto non posso incolpare i giocatori. Non credo che la partita dell’Argentina e i due punti persi siano dovuti al rigore di Messi”.

Per Maradona, dunque, è tutto da rivedere soprattutto alla luce delle prossime due partite.
Continuando così – ha concluso – avremo grossi problemi per ciò che ci aspetta: i nigeriani hanno esperienza, vanno bene in contropiede e sanno far gol. Ma continuiamo a credere in Dio: possiamo migliorare. Quando si vince, si perde o si pareggia, si è sempre in 11. Ma bisogna vedere come si vince, si perde e si pareggia. Rischiamo di perdere le partite che stanno per arrivare. Siamo in guai seri“.

E se lo dice Diego Armando Maradona…