Alle ore 17:00 debutto del Belgio in questo mondiale contro la debuttante Panama; entrambe fanno parte del Gruppo G, insieme a Tunisia e Inghilterra. Per la nazionale del Panama, i cui valori della rosa sono tra i più scarsi della competizione, è già una vittoria essere arrivati alla fase finale di un Mondiale quindi punterà a evitare imbarcate e fare una bella figura. Vediamo come si presenta questa sfida che si giocherà come già detto alle ore 17:00 al Fisht Stadium.

Probabili Formazioni

Belgio che si presenta con la migliore formazione per conquistare i primi tre punti, Roberto Martinez si affida infatti ai suoi uomini migliori. In porta ci sarà Thibaut Courtois, davanti a lui muro belga a 3 formato da Vertonghen, Alderweireld e Kompany. Centrocampo a quattro per i ‘Diavoli Rossi’, Meunier e Carrasco sulle fasce, mentre Witsel e De Bruyne schierati sulla linea mediana. Mertens ed Eden Hazard infine giocheranno alle spalle dell’unica punta Lukaku, assoluto protagonista alle qualificazioni.

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Alderweireld, Kompany; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Hazard, Mertens; Lukaku;

Il ct colombiano Dario Gomez schiera un affidabile 4-2-3-1, per far male negli spazi e nei contropiedi sfruttando la velocità dei propri attaccanti. Sarà la coppia Gomez-Godoy a fungere da diga e gestire e smistare le palle per il trio offensivo formato da Barcenas, Cooper e Rodriguez che agiranno dietro Perez. A difendere la porta ci sarà Penedo, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Murillo, Baloy, Torres e Ovalle.

Panama (4-2-3-1): Penedo; Murillo, Baloy, R. Torres, Ovalle; Gomez, Godoy; Barcenas, Cooper, J. Rodriguez; Perez;

Pronostici e quote

Veniamo ora ai pronostici di questa partita che si presenta sulla carta senza storia. Troppa la qualità dei belgi, secondo i bookmakers è una delle nazionali candidata a vincere questo mondiale o comunque ad arrivare almeno ai quarti. Inutile credere alle favole, anche se come abbiamo visto in questa prima parte della coppa molte big hanno steccato all’esordio (clamorosa débâcle di ieri della Germania contro il Messico), noi crediamo che ci sarà solo una squadra in questo match.

Dunque via alle scommesse più giocabili: 1 + over 1.5 (1.35), NO GOL (1.45) in quanto davvero improbabile una marcatura dei centroamericani; da prendere in considerazione il MULTIGOL 3-6 (1.74), il Belgio punterà a segnare quanti più gol possibili per avere subito una differenza reti molto favorevole per il primo posto, almeno in teoria da contendere con l’Inghilterra. Come marcatore segnaliamo la punta di diamante Lukaku, un suo gol nei 90 min vale 1.75 l’importo scommesso.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here