Foggia, il calciomercato lo fa Zauri: interventi mirati solo dove necessario

Nessuno smantellamento, la squadra c’è. Si tratterà solo di rinforzare, sulle indicazioni di Zauri, i reparti che lo richiedono

Zauri Foggia

Immagine in evidenza: mister Luciano Zauri - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Che non si sarebbe trattato di un calciomercato per stravolgere la rosa era già stato detto, sia da Mister Zauri sia dal ds Leone. Il Foggia non ne ha bisogno se non solo di cercare qualche ricambio e qualche tassello lì dove strettamente necessario. «Sono abituato a non cambiare giocatori a metà campionato a meno che non lo richiedano le necessità», furono queste le parole del ds Leone nel giorno dell’insediamento.

«Mister Zauri è stato fin qui certamente bravo a prendere le redini del gruppo, ma la squadra aveva voglia di migliorare le cose per uscire dalla brutta situazione di classifica» (le sue parole a RAI Sport nell’intervallo di Trapani-Foggia). E dunque le intenzioni sembrano rimaste le stesse.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Zauri Leone Foggia
Immagine in evidenza: Luca Leone e Luciano Zauri – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Calciomercato, ci si affida a Zauri

E dunque spetterà proprio a Zauri, capace di riorganizzare la squadra e creare sintonia con l’allenatore, esprimere le adeguate valutazioni in vista del mercato di gennaio. Il ds Leone punterà a rinforzi mirati dove c’è bisogno.

Indicativamente i settori in questione sono principalmente centrocampo e attacco per un mercato che non dovrà smantellare bensì rinforzare quanto già costruito. Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!