La UEFA Youth League 2019/2020 è del Real Madrid: la finale contro il Benfica finisce 2-3. La gara sembra incanalata già a fine primo tempo, quando il tabellino recita 0-2 per gli uomini di Raul, firmato Rodriguez e autogol di Henrique Jocu.
Ripresa, pronti-via e i portoghesi accorciano le distanze con Gonçalo Ramos al 49′, appena un minuto prima dell’1-3 di Gutierrez. Caparbia reazione dei portoghesi, che non demordono e ancora con Ramos (57′) portano a due il numero di reti segnate; le “Aquile” avrebbero anche l’occasione per il clamoroso 3-3, ma Tiago Dantas si fa parare il rigore – concesso per fallo di Ramon su Henrique Araujo – da Lopez (68′).
Il risultato non cambia più, il Real Madrid Youth è Campione d’Europa per la prima volta nella sua storia.
Immagine in evidenza: il capitano Victor Chust solleva la coppa – crediti foto: profilo ufficiale Twitter Cantera Real Madrid
Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…
Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…
Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…