Prima Matteo Berrettini, primo e unico italiano della storia ad arrivare in finale a Wimbledon, che oggi pomeriggio, alle ore 15:00, se la vedrà con niente meno che Novak Đoković per cercare di compiere l’impresa e vincere l’ambito trofeo.
E poi gli Azzurri di mister Roberto Mancini che, giunti in finale ad Euro 2020, questa sera cercheranno di fare “scacco alla regina” e portare il trofeo a casa che, qui in Italia, manca dal 1968. Appuntamento alle ore 21:00 a Wembley.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Insomma, che bel giorno per sentirsi italiani! L’Inghilterra si tinge di azzurro, e da diversi sondaggi si può dire che in quasi tutta Europa il tifo è tutto per gli italiani; i vertici dell’Unione Europea, dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al presidente del Consiglio europeo Charles Michel, tifano Italia.
E se questo può sembrare scontato, dopo la Brexit, meno scontato è il tifo dei francesi: secondo un sondaggio della rivista l’Equipe, il 69% dei francesi farà il tifo per l’Italia. Anche danesi e scozzesi tiferanno azzurri!
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Una di quelle giornate, per lo sport italiano, che potrebbe fare la storia: e tanto per essere scaramantici, diciamo pure “non succede, ma se succede…”. Forza Azzurri! Forza Berrettini!
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…