Debutto in Champions finito in lacrime per CR7: cartellino rosso a Valencia al 29′ del primo tempo dopo il battibecco con Murillo. L’ironia del web non ha risparmiato il portoghese.
Le foto di Cristiano in lacrime hanno suscitato diverse emozioni: rabbia, per coloro che hanno ritenuto l’espulsione immeritata ma sopratutto ilarità e divertimento (non solo tra gli anti-juventini). In particolare, a divertire il popolo del web, è il frame dove Cristiano disperato dice all’arbitro “non ho fatto niente“. Tra coloro che hanno fatto parodie sul web vi è anche il duo comico foggiano composto da Pio e Amedeo che, sui propri profili social, hanno condiviso il frame commentando: “Quando la tua tipa sgama (scopre) il tuo profilo su Tinder”.
L’arbitro tedesco, Brych, ha punito quello che a suo dire è sembrato un fallo di reazione da parte del calciatore portoghese nei confronti di Murillo. In un video si vede CR7 che dopo un contrasto, appoggia una mano in testa a Murillo e quasi gli tira i capelli. Per il direttore di gara e i suoi assistenti è un gesto da punire col rosso.
Molte le polemiche circa il provvedimento preso nei confronti di CR7: era davvero un fallo da rosso? Era sufficiente il giallo? Dubbi che insorgono anche in virtù del fatto che l’addizionale Marco Fritz non è arbitro nuovo alle sviste: nel 2010 prese un abbaglio di cui, in Germania, ne parlano ancora oggi.
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…